Vacanze 2015: 4 consigli per organizzarle al top

Siete bravi organizzatori di vacanze? Volo, hotel, assicurazione di viaggio, ristoranti, musei… siete sicuri di aver pensato proprio a tutto? Scopritelo!

di La Redazione

Pubblicato mercoledì, 14 gennaio 2015

Rating: 2.5 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A cura di Silvia Borsa

Se siete già in modalità vacanza estiva, con il fidanzato, il marito o gli amici, starete iniziando la ricerca della location perfetta per le vostre ferie. Qui, solitamente, iniziano discussioni e liti, perché mettere d’accordo tutti è sempre un’impresa titanica.

Seguite i nostri 4 consigli e riuscirete ad organizzare la vacanza perfetta!

1. Trovare la location: votate!
Più siete più è difficile decidere, ma un voto democratico è l’unica soluzione. Prendete in considerazione il budget, la durata, la distanza ecc.. e cercate di arrivare a un numero limitato di opzioni. Attenzione però: è meglio non arrivare a una sola scelta, ma tenerne aperte un paio (affinerete la ricerca dopo, fidatevi).

2. Volo + Hotel
Partite da portali famosi, come Edreams e Booking, per individuare il range di prezzo e le combinazioni perfette per le vostre esigenze. A questo punto potreste accorgervi che una delle opzioni che avete tenuto in considerazione è troppo costosa, oppure è scomoda da raggiungere: potrete quindi scartarla definitivamente. Consiglio, evitate i pacchetti volo+hotel: spesso la sistemazione è in una posizione scomoda o i voli sono a orari impossibili; sceglieteli separatamente e cercate le offerte!

3. Cosa vedere e dove mangiare?
Una volta che avete individuato la meta del vostro viaggio, è tempo di organizzare la vostra permanenza; potete cercare online o affidarvi a una guida cartacea per scoprire cosa vedere, dove provare il cibo locale, quali musei vale la pena visitare o quali escursioni fare. Cercate di organizzare il viaggio con criterio ed evitate di riempirvi le giornate con mille impegni e altrettanti chilometri da macinare: sareste solo stanchi morti e non apprezzereste nulla di quello che avete visto frettolosamente.

4. Fate un’assicurazione di viaggio
Fare un’assicurazione di viaggio, soprattutto se avete optato per viaggi particolari, magari lunghi, oppure se dovete raggiugere mete lontane, è essenziale. Nessuno vuole rovinarsi l'intero e tanto sopsirato viaggio per un infortunio o per problemi con voli e hotel, quindi è sempre meglio stipulare una semplice polizza che vi copra le spalle contro gli imprevisti più comuni. Esistono diverse tipologie di assicurazioni di viaggio: Holins, per esempio, è un’assicurazione online che offre diversi pacchetti e formule che il viaggiatore può scegliere secondo le proprie necessità.

A questo punto non ci resta che augurarvi Buon Viaggio!
Tag:  Vacanze 2015, consigli di viaggio, voli e hotel, guide turistiche cartacee, web, assicurazioni di viaggio

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni