Vacanze in Sicilia: in valigia metti Wallaffix!

Siete in partenza per le vacanze ma non sapete a quali eventi o serate partecipare? Con la App Wallaffix diventa tutto più semplice!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Avete prenotato albergo e volo, avete comprato un bikini nuovo e già pregustate la vacanza di relax, sole e mare che vi aspetta ad agosto. Come ogni anno, però, una volta raggiunta la destinazione dei vostri sogni, vi sentite spaesati, non conoscete nessuno e non sapete quali eventi o serate sono in programma nei tanti locali della zona.

“E’ un problema comune quando si viaggia in un posto nuovo: anche noi l’abbiamo sperimentato sulla nostra pelle ed è proprio per risolvere questo problema che abbiamo pensato di creare una App che ci permetta  non solo di sapere in anticipo le serate e gli eventi locali organizzati, ma che ci dia anche la possibilità di farci nuovi amici e conoscere persone nuove.” Spiegano Raimondo Campagna e Calogero La Rocca, ideatori del progetto.

Quindi preparatevi: a fine luglio, data della release ufficiale, potrete provare in prima persona la nuovissima App Wallaffix, un progetto giovane e ambizioso che ha in sé tutti gli ingredienti del successo. Grazie a tag e geolocalizzazione potrete andare alla scoperta di tutte le iniziative che si tengono vicino a voi, dalle serate in discoteca, agli aperitivi, alle feste sulla spiaggia; inoltre potrete conoscere le altre persone che hanno deciso di partecipare grazie alle funzionalità live, condividendo immagini e messaggi della serata e avendo così l’occasione di stringere nuove amicizie.

“Vogliamo dare a tutti la possibilità di comunicare direttamente, in maniera più semplice, aiutando chi viaggia da solo o con amici a incontrare nuove persone con cui condividere le proprie vacanze.” Continua Raimondo. “Wallaffix è il primo social-live network basato sul dialogo immediato tra gli utenti, che raccontano gli eventi attraverso immagini e messaggi: abbiamo pensato anche a una formula ad hoc per i professionisti che vogliono sfruttare le potenzialità della App per migliorare la propria visibilità e il proprio business; i cosiddetti Gold User avranno la possibilità di promuovere al meglio i propri eventi e iniziative grazie all’interazione diretta con le persone.”

Il lancio del progetto sarà limitato alla città di Palermo e alla costa limitrofa, una zona di grandissima affluenza per il turismo estivo siciliano. E verrà poi estesa in autunno a Milano. “Abbiamo scelto di iniziare dalla nostra città come banco di prova ufficiale, perché siamo facilitati dal fatto di conoscere molto bene i locali e gli eventi che si tengono qui durante l’affollatissimo mese di agosto. In uno step successivo puntiamo a Milano, una delle città italiane più famose per la movida notturna e la tradizione dell’happy-hour. Da qui, poi, chissà, siamo molto fiduciosi nel successo della nostra idea e speriamo di poter raggiungere presto ogni città italiana!”

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Wallaffix, App, vacanze in Sicilia, Palermo, social-live network, geolocalizzazione, locali ed eventi, start-up

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni