Vacanze last minute: scegli bene e viaggia felice!

Anche voi siete rimasti fregati dalle offerte per vacanze last minute? Seguite i nostri consigli e partite risparmiando!

di La Redazione

Pubblicato mercoledì, 22 aprile 2015

Rating: 1.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
E’ successo anche a voi: vi siete fatti convincere da un’offerta incredibile che avete trovato online, e la vostra vacanza si è poi rivelata un vero incubo. Non preoccupatevi, è capitato a moltissimi di noi, ma non per questo bisogna perdere fiducia nella possibilità di trovare una perfetta vacanza last minute per l’estate 2015!

“Trovare la vacanza last minute dei vostri sogni è più semplice di quello che pensate, basta seguire alcune regole fondamentali e stare molto attenti alle condizioni prima di effettuare la prenotazione.”  Spiega Federico Bonavita, Manager di Lets.it, il portale italiano leader dei viaggi last minute. “Il segmento dei viaggi e delle vacanze last minute è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e purtroppo, oltre i portali di qualità, si sono diffusi anche le realtà poco oneste e con condizioni poco chiare che fanno perdere credito a chi invece continua a offrire ai propri clienti professionalità e valide opportunità di viaggio. I siti che si occupano di vacanze devono essere chiari e dirvi chiaramente quanto pagherete e per che cosa esattamente. Più è il mistero maggiore è la fregatura, di solito, quindi prestate molta attenzione a ciò che acquistate per evitare di pentirvene in un secondo tempo.”

Come scegliere al meglio allora? Basta seguire i nostri consigli e vi assicurerete una vacanza last minute da sogno:

- Le vacanze last minute sono così chiamate perché si svolgono in un breve periodo dalla prenotazione; se intercorrono invece dei mesi e il portale ve la spaccia come super offerte iniziate a dubitare!

- Controllate attentamente la spesa totale e cercate di capire a quanto ammontano gli extra che vengono solo vagamente citati. Un sito professionale deve avere tutto scritto molto chiaramente: le tasse aggiuntive rischiano di essere molto alte, quindi è meglio saperlo da subito così da organizzarsi al meglio.

- Controllate sempre le recensioni relative all’alloggio in cui risiederete durante la vostra vacanza last minute; un mezzo molto valido è sicuramente TripAdvisor che vi consente di sapere l’opinione dei turisti che ci sono stati prima, in modo da farvi un’idea precisa di cosa vi aspetta!

- State attenti ai voli, agli scali e soprattutto agli orari: prezzi scontatissimi coincidono solitamente con orari di partenza/rientro poco pratici; valutate attentamente questo particolare soprattutto se il volo è low cost!

- Cercate di affidarvi unicamente a tour operator conosciuti e seri evitando le situazioni improvvisate o poco certe. Partite dal presupposto che nessuno vi regala nulla, quindi a volte le super offerte per vacanze last minute sono davvero solo fumo negli occhi!

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Vacanze last minute, fregature, tour operator, Lets.it, consigli di viaggio, prenotazione online, voli low cost

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni