E’ successo anche a voi: vi siete fatti convincere da un’offerta incredibile che avete trovato online, e la vostra vacanza si è poi rivelata un vero incubo. Non preoccupatevi, è capitato a moltissimi di noi, ma non per questo bisogna perdere fiducia nella possibilità di trovare una perfetta
vacanza last minute per l’estate 2015!
“Trovare la vacanza last minute dei vostri sogni è più semplice di quello che pensate, basta seguire alcune regole fondamentali e stare molto attenti alle condizioni prima di effettuare la prenotazione.” Spiega
Federico Bonavita,
Manager di Lets.it,
il portale italiano leader dei viaggi last minute. “Il segmento dei viaggi e delle vacanze last minute è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e purtroppo, oltre i portali di qualità, si sono diffusi anche le realtà poco oneste e con condizioni poco chiare che fanno perdere credito a chi invece continua a offrire ai propri clienti professionalità e valide opportunità di viaggio. I siti che si occupano di vacanze devono essere chiari e dirvi chiaramente quanto pagherete e per che cosa esattamente. Più è il mistero maggiore è la fregatura, di solito, quindi prestate molta attenzione a ciò che acquistate per evitare di pentirvene in un secondo tempo.”
Come scegliere al meglio allora
? Basta seguire i nostri consigli e vi assicurerete una vacanza last minute da sogno:- Le vacanze last minute sono così chiamate perché si svolgono in un breve periodo dalla prenotazione; se intercorrono invece dei mesi e il portale ve la spaccia come super offerte iniziate a dubitare!
- Controllate attentamente la spesa totale e cercate di capire a quanto ammontano gli extra che vengono solo vagamente citati. Un sito professionale deve avere tutto scritto molto chiaramente: le tasse aggiuntive rischiano di essere molto alte, quindi è meglio saperlo da subito così da organizzarsi al meglio.
- Controllate sempre le recensioni relative all’alloggio in cui risiederete durante la vostra vacanza last minute; un mezzo molto valido è sicuramente
TripAdvisor che vi consente di sapere l’opinione dei turisti che ci sono stati prima, in modo da farvi un’idea precisa di cosa vi aspetta!
- State attenti ai voli, agli scali e soprattutto agli orari: prezzi scontatissimi coincidono solitamente con orari di partenza/rientro poco pratici; valutate attentamente questo particolare soprattutto se il volo è low cost!
- Cercate di affidarvi unicamente a tour operator conosciuti e seri evitando le situazioni improvvisate o poco certe. Partite dal presupposto che nessuno vi regala nulla, quindi a volte le super offerte per vacanze last minute sono davvero solo fumo negli occhi!
A cura di Silvia Borsa