Emilie De Ravin. Quando essere incinta porta fortuna

Claire in "Lost" e Ally in "Remember me" a fianco del vampiro Robert Pattinson. Ecco chi è Emilie De Ravin.

di Elisa Rossini

Pubblicato giovedì, 29 aprile 2010

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Alcuni appassionati di serie tv ricorderanno il suo personaggio in “Roswell”, ma è diventata famosa al grande pubblico per l’interpretazione di Claire, la ragazza incinta di “Lost”. Il genio della televisione J.J. Abrams e creatore della serie ha fatto sparire il suo personaggio per l’intera quinta serie, ma ora Emilie De Ravin è presentissima sia nostri schermi televisivi (la sesta stagione di Lost va in onda tutti i mercoledì su Fox) che sul grande schermo nel film “Remember me”, accanto al vampiresco Robert Pattinson.

Nata e cresciuta in Australia, a Mount Eliza nella periferia di Melbourne, la giovane attrice 28enne inizia la sua carriera come ballerina. Emilie comincia a danzare a 9 anni e per farlo viene seguita negli studi dalla madre, anziché frequentare il liceo con le sue coetanee. Ma i suoi sacrifici vengono ripagati quando viene accettata dall’Australian Ballet School all’età di 15 anni.

Dopo un solo un mese dal suo trasferimento a Los Angeles, ad appena 18 anni, diventa parte del cast del telefilm per teenager “Roswell”, dove interpreta Tess, una ragazza-aliena che si innamora del protagonista Max e dal quale avrà un figlio. E sembra che la gravidanza porti fortuna alla nostra Emilie. Oltre ad essere una ragazza incinta vittima di un omicidio in “Brick” (il film d’esordio del regista Rian Johnson vincitore nel 2005 del Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival), sarà proprio nella parte della dolce e al contempo determinata Claire Littleton, la ragazza incinta di “Lost”, che Emilie diventerà famosa. A differenza dei colleghi, l’attrice australiana non si è dovuta cimentare in inseguimenti, omicidi e incontri con strane creature, ma ha dovuto gestire solo una pancia finta. Una protesi in lattice e spugna che, come ha dichiarato la stessa Emilie, era una tortura da indossare.

Non si sa se il suo matrimonio sia stato o meno una tortura, fatto sta che ad appena 6 mesi dalle nozze, celebrate il 19 Giugno 2006 con l’attore americano Josh Janowicz, la coppia decide di divorziare. Al cinema l’abbiamo vista anche nel remake del film di Wes Craven “Le colline hanno gli occhi” e in un cameo, nel ruolo di una cassiera di banca, accanto a Johnny Depp in “Nemico Pubblico”.

Un altro bello di Hollywood è invece suo partner nel film “Remember me”, uscito a fine marzo nelle sale. Parliamo di Robert Pattinson, l’attore idolo delle teenager per la sua interpretazione di Edward Cullen nella saga fantasy Twilight. Rumors dicono che la presenza di Emilie De Ravin sul set e l’empatia che si è creata con il co-protagonista abbiano suscitato le gelosie di Kristen Stewart, partner di Pattinson in Twilight e anche nella vita (anche se la relazione non viene mai confermata dai due attori). Pattinson a parte, di certo le due attrici condividono la passione per una stilista, Monique Lhullier. Firmato dalla stylist di origini filippine sia l’abito nero che fasciava Kristen Stewart alla notte degli Oscar lo scorso 7 Marzo che il vestito scelto da Emilie De Ravin per le sue nozze. Quando si dice avere buon gusto…
Tag:  Emilie De Ravin, Robert Pattison, Kristen Stewart, Lost, Roswell

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni