Apre il bando del "Golfo dei Poeti Film Festival"

Segnaliamo il concorso di cotrometraggi in scadenza il 31 luglio 2010.

di Roberto Bocchi

Pubblicato lunedi, 14 giugno 2010

Rating: 4.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dal 20 al 22 agosto 2010 si terrà a Lerici e San Terenzo (La Spezia) la prima edizione del concorso internazionale di cortometraggi “Golfo dei Poeti Film Festival”.

L’intento del “Golfo dei Poeti Film Festival” è quello di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva e linguaggio artistico. Il Festival, organizzato dal Comune di Lerici in collaborazione con Life Model Agency div. Cinema e la Iccrein Production di Firenze, sarà aperto a tutti i filmmaker indipendenti sia italiani che stranieri, che potranno inviare cortometraggi della lunghezza massima di 25 minuti entro il 31 luglio 2010. 

L'iscrizione è gratuita e ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di 2 opere prodotte dopo il 1° gennaio 2008.

Gli organanizzatori applicando la politica del “Non sono le persone che vanno al cinema ma è il cinema che va dalle persone!” hanno deciso di poiettare all'aperto nella splenida cornice della citta' di Lerici tutte le opere inviate e di offrire la possibilità ai registi dei corti in concorso che saranno presenti di discutere le loro opere con il pubblico e personaggi del mondo del cinema. 

Le premiazioni si terranno la sera del 22 agosto 2010 alle ore 22 presso la Rotonda Vassallo di Lerici e una giuria composta da esperti del settore, attribuirà i seguenti premi: “Golfo dei Poeti Film Festival Lerici 2010” al miglior cortometraggio, miglior sceneggiatura, miglior fotografia, miglior attore, miglior attrice, miglior montaggio, migliori costumi, migliori effetti speciali, miglior scenografia e miglior compositore.

Il primo premio “Golfo dei Poeti Film Festival Lerici 2010” è di € 1.000,00.

Tutte le informazioni sul festival si possono trovare sul sito http://www.golfodeipoetifilmfestival.it

IN BOCCA AL LUPO
Tag:  scadenza festival, cortometraggi, premio in denaro, Golfo dei poeti, Lerici

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni