“The Voca People”, nati da un'idea di Lior Kalfoe Shai Fishman, sono un
gruppo musicale e teatrale israeliano, che combina suoni vocali - cantato a cappella, con la tecnica del
beat box - riproducendo batteria, trombe, chitarre ed effetti musicali senza usare nessuno strumento.
Considerati tra i fenomeni internazionali del momento, si distinguono, oltre che per la particolare tecnica musicale e vocale, anche perchè completamente vestiti di bianco con delle vistose labbra di colore rosso.
La loro campagna promozionale – forse sulla scia di una tematica oggi particolarmente attuale - è stata incentrata sul fatto che i componenti del gruppo sono
alieni "buoni" che vengono dal pianeta Voca (da qualche parte dietro al Sole) comunicando esclusivamente con musica ed espressioni vocali. Il loro motto è:
"La vita è musica e la musica è vita". In Italia sono diventati famosi grazie ad uno spot pubblicitario e a numerose apparizioni televisive.
“The Voca People” devono il loro successo anche alla loro particolare tendenza ad intrattenersi simpaticamente in mezzo alla gente, improvvisando esibizioni canore, giocando e
interagendo con il pubblico.
In questi giorni saranno in Italia l’8 maggio al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, il 9 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 10 maggio all’Auditorium della Conciliazione a Roma, per concludere la lunga tournèe italiana il 12 maggio al Teatro Smeraldo di Milano e il 14 maggio al Teatro Il Rossetti di Trieste.
Per ulteriori informazioni consultate il sito
www.voca-people.com dove troverete il calendario aggiornato degli appuntamenti internazionali.