Frida Kahlo

L’artista messicana viene ricordata a Roma con una mostra alle Scuderie del Quirinale

di Giovanni Cavaliere

Pubblicato martedi, 6 maggio 2014

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Frida Kahlo, la ribelle e ironica pasionaria dell'arte, simbolo dell'avanguardia e dell'esuberanza artistica della cultura messicana del Novecento, viene ricordata a Roma con una mostra allestita fino al 31 agosto alle Scuderie del Quirinale.

L’esposizione ripercorre la vita privata e la carriera artistica della pittrice riunendo i capolavori assoluti delle principali collezioni, raccolte pubbliche e private, provenienti da Messico, Europa e Stati Uniti.

Oltre 40 capolavori, tra cui l’Autoritratto con collana di spine e colibrì del 1940, per la prima volta esposto in Italia, e l'Autoritratto con abito di velluto del 1926, dipinto a soli 19 anni ed eseguito per l'amato Alejandro Gòmez Arias.

Una selezione di disegni completa il progetto, tra cui il Bozzetto per Henry Ford Hospital del 1932, e, infine, alcune fotografie, in particolare quelle realizzate da Nickolas Muray, tra cui Frida Kahlo sulla panca bianca del 1938.


Per info cliccare QUI
Tag:  Frida Kahlo, Roma, Scuderie del Quirinale, dipinti, disegni, fotografie, Alejandro Gòmez Arias

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni