Le suggestioni di Monica di Brigida, tra materiali insoliti e scatti su voile

Suhub/Nuvole: alla Wo-Ma’n Gallery le fotografie prendono vita

di Francesca Tommasi

Pubblicato sabato, 21 aprile 2012

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
LOdalisca

Il Velo Giallo
Un sabato all’insegna dell’arte quello romano della Wo-Ma’n Gallery: gli scatti di Monica di Brigida saranno infatti i protagonisti di una delle tante esposizioni organizzate dalla prima home gallery italiana, nel cuore della Capitale.
 
Dal 21 aprile fino al 24 maggio, gli scatti della mostra dal titolo Suhub/Nuvole, curata da Auronda Scalera,danzeranno con i visitatori, splendide fotografie stampate su voile per un allestimento unico, che coinvolge e sorprende, così lontano dai tradizionali paradigmi espositivi.

Monica di Brigida, affascinata dalle suggestioni creative di materiali come lastre di ferro ossidate e tessuti insoliti, tra cui la tarlatana, un cotone semirigido usato nei processi di stampa calcografica, ha dato vita a vere e proprie opere d’arte in continuo mutamento; ombre che prendono vita spontaneamente, tra riflessi e cromie variegate, profili e intuizioni che diventano storie e raccontano le Mille e una notte dell’artista.


Shahriyar e Shahrazad
In una ricerca nata negli Anni Ottanta, ispirata dalla natura della Calabria e dai bidoni arrugginiti abbandonati sulle sue spiagge, l’artista in questa esposizione ha voluto ricreare un «reportage fantastico in un posto immaginario», dove la magia dell’ispirazione è negli occhi di chi osserva.

E se già la Wo-man Gallery è un teatro espositivo d’eccezione per la sua location – una vera e propria abitazione – la rassegna va oltre, in un percorso alla continua ricerca di freschezza e originalità.  

Sabato ore 18.00 conferenza stampa, ore 20.00 inaugurazione ufficiale convideo proiettato su veli di “SUHUB/NUVOLE” – con la partecipazione di Scattosciolto


SUHUB/NUVOLE
Sabato 21 Aprile – Giovedì 24 Maggio 2012
Presso Home Gallery wo-ma'n
Via Pietro Ruga 24, Roma

Tag:  Auronda Scalera, Roma, Wo-ma’n Gallery, Monica di Brigida, Suhub Nuvole, fotografia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni