Mare Nostrum al MIA- Milan Image Art Fair

Dal 23 al 25 maggio, al Superstudio Più di Milano, si potranno ammirare le immagini del noto fotografo Stefano Guindani, che da anni collabora con la Fondazione Francesca Rava, e aiutare le vite di molti migranti

di Marta Elena Casanova

Pubblicato mercoledì, 21 maggio 2014

Rating: 3.7 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A Milano sta per iniziare la nuova Edizione di MIA - Milan Image Art Fair, fiera internazionale di fotografia d'arte. Dal 23 al 25 maggio, al Superstudio Più di Via Tortona, saranno molte le opere esposte: tra queste le immagini scattate da Stefano Guindani.

Ancora una volta una missione importante, quella del noto fotografo che interviene da anni con la Fondazione Francesca Rava al fine di salvare e aiutare migliaia di vite, soprattutto quelle di bambini meno fortunati.

In questa occasione l'attività ha preso il nome di Mare Nostrum, nata per affrontare il problema degli sbarchi nel Mediterraneo. Il lavoro di Guindani testimonia la collaborazione tra la Marina Militare Italiana e i medici volontari della Fondazione Rava, che da ottobre 2013 prestano il primo soccorso sanitario a tutte le persone che arrivano sulle coste italiane: donne in stato di gravidanza, minori, e intere famiglie.

Le fotografie in mostra saranno otto ritratti e due immagini delle imbarcazioni in arrivo a Lampedusa. Quello che risalta è l'umanità, la gioia di persone che non vogliono perdere la speranza nonostante indicibili sofferenze date dalla povertà, dall'oppressione e dalla guerra.

Grazie al contributo di Honneger e BAM-Bottega Antonio Manta, nella progettazione e nella realizzazione di allestimento, stand e stampe, le immagini saranno a disposizione per raccogliere fondi naturalmente a favore della Fondazione Francesca Rava per continuare a sostenere l'impegno umanitario nel Mar di Sicilia.

Su Mondorosashokking abbiamo già parlato in passato delle importanti iniziative della Fondazione Francesca Rava e di Stefano Guindani, per approfondire e conoscere il loro impegno vi riportiamo qui:



MIA - Milan Image Art Fair
Dal 23 al 25 maggio 2014
Superstudio Più - Via Tortona, 27 Milano
Orari: venerdì e sabato dalle 11.00 alle 21.00 - domenica dalle 10.00 alle 20.00
Fondazione Rava - Pad. 1 Stand 2
Tag:  MIA - Milan Image Art Fair, Fondazione Francesca Rava, Stefano Guindani, Mare Nostrum

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni