Valentina Cortese. Uno Stile

A Palazzo Morando, Milano, un omaggio alla personalità e all'immagine della nota attrice

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
L'11 settembre Palazzo Morando, in via Sant'Andrea a Milano, ha inaugurato la mostra Valentina Cortese. Uno stile: una selezione di immagini, abiti e accessori provenienti dal guardaroba della nota attrice.

Tra gli stilisti che hanno vestito la Cortese nelle sue splendide espressioni troviamo Dior, Capucci, Ferrè, Valentino... nella vita privata e sullo schermo l'artista ha lasciato un'inconfondibile impronta anche grazie a loro.

Questa rassegna, promossa dal Comune di Milano - Cultura in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, Moda e Design, e organizzata dall'Associazione Culturale Profumo di Milano, con la partecipazione di Skira Editore, ripercorre le tappe del personale stile di Valentina Cortese.

Uno stile elegante, interprete di una generazione in continua evoluzione, senza rincorrere la moda ma proponendosi “dentro” la moda con l'abilità di creare qualcosa di unico, anche nell'attenzione e nella scelta dei piccoli dettagli, dai colori alle forme, dai foulard alle borse, sino alla scelta del profumo.

Valentina Cortese. Uno stile sarà aperta al pubblico fino al 10 novembre 2013, ed è collegata all'uscita del volume Valentina Cortese. 100 ritratti edito Skira, un progetto di Antonio Zanoletti e a cura di Elisabetta Invernici, in cui ritrovare la figura dell'attrice nel suo essere icona in Italia e all'estero, tra Cinecittà e Hollywood, grazie a ritratti, immagini e parole che ripercorrono i momenti più significativi della sua vita.

A completare il tutto una serie di eventi pubblici per rendere omaggio all'attrice e alla sua carriera, come le proiezioni cinematografiche che si terranno dal 27 al 29 settembre, sempre all'interno di Palazzo Morando.

 
Valentina Cortese. Uno stile
Palazzo Morando

Via Sant'Andrea, 6 Milano
Dall' 11 settembre al 10 novembre 2013
Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Ingresso Libero
Tag:  Valentina Cortese. Uno stile, Palazzo Morando, Milano, Skira, mostra fotografica, proiezioni

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni