99 Rimostranze a Dio della Ottolibri edizioni

Dedicato a tutti coloro che non hanno mai perso la fede

di Silvia Menini

Pubblicato venerdì, 6 dicembre 2013

Rating: 4.5 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Ottolibri
Quante volte avete alzato gli occhi al cielo implorando Dio di aiutarvi in un esame, di risolvere un problema di salute, o più brutalmente di far inciampare il capo rompiballe?

Ecco che la neonata casa editrice Ottolibri ha dato voce alle preghiere di 101 autori che hanno deciso di metterle nero su bianco.

L’11 dicembre 2013 esce l’ebook “99 Rimostranze a Dio", antologia che può vantare l'eccezionale partecipazione di ben 101 autori, tra cui scrittori, artisti, attori, blogger, ma soprattutto persone che si cimentano nella scrittura per la prima volta.

Nata da un'idea della scrittrice Eva Clesis, responsabile editoriale di Ottolibri, 99 Rimostranze a Dio è un libro che farà sicuramente molto parlare di sé, e non solo a Natale.

Gli autori, che hanno partecipato gratuitamente a questo progetto collettivo, si sono cimentati in una rimostranza al Padreterno (o a Madre Natura) con libertà di linguaggio e di stile. Unica prerogativa? Farne una vera “questione personale”.

Nasce così questo ebook, che avrà senz’altro un fortissimo impatto narrativo, oltre che emotivo, e il cui ricavato andrà a finanziare nel 2014 la traduzione di due titoli, un incentivo per la casa editrice che si barcamena tra le mille difficoltà tipiche delle start up.

Il principio alla base, infatti, è quello del “crowdfunding”: le prime 700 copie vendute - tramite il sito di Ottolibri (www.ottolibri.it), le librerie e gli store online - finanzieranno le due traduzioni; dalla 701esima copia, grossa parte del ricavato andrà a finanziare iniziative culturali, come la creazione di biblioteche o librerie, il sostegno di associazioni, ecc.

Ogni iniziativa nata dalle “99 Rimostranze” verrà diffusa sul sito delle edizioni Ottolibri e porterà un logo a ricordare il contributo.

Per ulteriori informazioni cliccare QUI.


99 Rimostranze a Dio
AA. VV.
2013, Ottolibri edizioni
198 pp.
€ 5.00
Tag:  99 Rimostranze a Dio, AA. VV., Ottolibri edizioni, ebook, 101 autori, questione personale, preghiera, Eva Clesis, crowdfunding

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni