Femminile Plurale promuove il concorso Donne viste da donne

Nella seconda edizione, ventitre scatti in finale e al vincitore un corso di fotografia curato da Tony Donato

di Francesca Tommasi

Pubblicato sabato, 11 febbraio 2012

Rating: 4.8 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Al via la seconda edizione del concorso Donne viste da donne, indetto dall’Associazione culturale Femminile Plurale.
 
La competizione, in atto fino al 22 febbraio 2012, vede protagonista il mondo femminile. Infatti attraverso la fotografia e con un solo scatto, le partecipanti sono chiamate a rappresentare il proprio universo, intriso di una semplice e straordinaria quotidianità.
 
L’iniziativa è riservata alle donne di qualsiasi età e provenienza, e unico requisito per partecipare è non essere professioniste del settore. Per iscriversi è sufficiente registrarsi sul sito web e inviare la propria opera fotografica attraverso l’apposito modulo presente nella sezione Documenti con una quota d’adesione di 5 euro.
 
La selezione sarà operata da una giuria tecnica e artistica, alla quale è riservato il compito di valutare i 23 scatti migliori, destinati ad essere esposti in gallerie private e spazi pubblici, a partire dal 7 marzo. Non solo, una volta scelte le opere migliori, sarà indetta una votazione popolare anche su Facebook, tramite la pagina dell’Associazione, dove ci si potrà sbizzarrire tra voti e interpretazioni dei più rappresentativi scatti in gara.
 
In seguito, sarà nominata la vincitrice, alla quale verrà assegnato come primo premio un corso di fotografia di primo livello curato da Tony Donato.
 
Donne viste da donne è un evento unico, volto ad anticipare la giornata dell’8 marzo: con questa suggestiva rassegna, saranno esposti i lavori in grado di interpretare al meglio tutte le declinazioni del mondo femminile.

Per tutte leinformazioni è possibile scrivere a info@pluralefemminile.net
o recarsi presso ilCaffè Letterario di via Ostiense 83, Roma
Tag:  Donne viste da donne, associazione culturale Femminile Plurale, concorso fotografia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni