Festival della Letteratura a Milano. Giorno 5

E siamo arrivati alla giornata conclusiva! Ecco alcuni degli appuntamenti di oggi pomeriggio, domenica 10 giugno ’12, a cui partecipare in attesa della festa finale alla Biblioteca Chiesa Rossa

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Foto di Luca Volpi - Biblioteca Chiesa Rossa
Iniziamo dalla fine, ossia dall’evento che stasera, alle 20.30, chiuderà questo Primo Festival della Letteratura a Milano.

Per riunire tutti i partecipanti del Festival (organizzatori, autori, associazioni, istituzioni, volontari) è stata scelta come location – una della oltre 30 che hanno ospitato gli incontri di questi giorni – la BIBLIOTECA CHIESA ROSSA, in via San Domenico Savio 3, dove ci si confronterà sulle esperienze e i risultati dell’edizione 2012 in vista della programmazione dei prossimi eventi che si terranno durante l’anno.
Accanto a vari reading-performance proposti da alcuni dei protagonisti del Festival, la Bar Boon Band, per una serata di musica e parole.

E lo spirito comunitario grazie al quale il Festival è nato e cresciuto, all’insegna del contributo e della condivisione da parte di tutti, non poteva che essere ribadito anche in questa occasione: sarà infatti più che apprezzato presentarsi con un beveraggio e un cibo a scelta, ognuno secondo i propri gusti e le proprie inclinazioni. Inoltre è doveroso ricordare che l’Associazione Milano Festival Letteratura ha deciso di donare alla biblioteca del carcere di San Vittore i libri ricevuti per le presentazioni. Anche in tal caso, chi volesse  aderire all’iniziativa, non dovrà far altro che portare alla festa un proprio libro (in buone condizioni).

Facciamo quindi un passetto temporale indietro per accennare agli appuntamenti di oggi pomeriggio.

Alle 16.00 va in scena il teatro di strada con le STORIE D’ASPORTO della Compagnia El Picaporte – Teatro di Figura, composto da brevi sketch musicali in cui si muovono burattini, pupazzi, oggetti animati o anche solo le mani degli artisti, senza l’aiuto di parole. L’incontro è stato spostato alla BIBLIOTECA CHIESA ROSSA.

Sempre alla BIBLIOTECA CHIESA ROSSA seguirà – dalle 17.00 - IL GIOCO DEL MONDO, DALLA TERRA AL CIELO, laboratorio creativo d’arte e parole per bimbi dai 6 agli 11 anni, organizzato da Rayuela Edizioni insieme a Teatri Resistenti (a cura di Francesca Stolfi e Cristiana Zamparo).
 
Presso la FNAC di via Torino, alle 18.30, verrà poi presentata una Spy Story all’italiana, AGENTE SACRIFICABILE (Mondadori) con la partecipazione dell’autore, Filippo Colizza.
 
Cosa accadrà dopo è già stato ampliamente illustrato. Quindi non resta che ribadire l’appuntamento per eccellenza della giornata, l’EVENTO FINALE alla BIBLIOTECA CHIESA ROSSA.

Mondo Rosa Shokking, ovviamente, ci sarà!


Per le info sugli altri eventi della giornata
ecco il Programma del Festival
 
Aggiornamenti e news su:
 
 
Congratulazioni ai promotori del Festival (Rayuela Ed, BCM - Biblioteche Comune di Milano, Autodafé Ed, Libriamo Tutti, Teatri Resistenti, Società Dante Alighieri, Fnac) e ai tanti che hanno contribuito alla realizzazione degli oltre 90 eventi in  programma. La redazione di MRS ringrazia Cristiana Zamparo - Organizzazione Uff. Stampa - e Anna Chiello - Resp. Blog Festival - per la costante e cordiale collaborazione che ci ha permesso di raccontarvi giorno per giorno il Primo Festival della Letteratura a Milano.
 
Tag:  Primo Festival della Letteratura a Milano, giornata conclusiva, Milton Fernández, 6-10 giugno 2012, prima edizione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni