Giallostresa 2014: la premiazione

Siamo giunti alla conclusione di Giallostresa 2014. Presto avremo i vincitori

di Sabrina Minetti

Pubblicato mercoledì, 27 agosto 2014

Rating: 5.0 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Sabato 30 Agosto alle 16.30, sulla suggestiva Zattera del Golfo di Omegna, si terrà la premiazione di Giallostresa 2014, giunto alla sua terza edizione e organizzato da Ambretta Sampietro.

Il premio Giallostresa è rivolto a racconti gialli ambientati su un lago e diventa itinerante in località di lago. Verrà annunciato in diretta il nome del vincitore scelto tra i dodici finalisti: Andrea Dallapina di Verbania, Cristina Bellon di Induno Olona, Daniela Suvilla e Laura Veroni di Varese, Rossana Girotto di Sesto Calende, Emiliano Pedroni di Inarzo, Manuela Mazzi di Locarno, Antonella Mecenero di Briga Novarese, Sabrina Minetti di Milano, Emile Munch di La Spezia, Luca Romanello di Carmagnola e Giorgio Simoni di Pomarance.

In palio, per il vincitore, la pubblicazione sul n. 1356 del Giallo Mondadori (in edicola dal 5 ottobre 2014) e un quadro del pittore Piero Crespi raffigurante l'Isola Pescatori. Verrà assegnato anche un premio speciale al racconto più originale ambientato nel territorio che consiste in una penna Montblanc offerta da Oreficeria Iaria di Domodossola. Sono in palio anche pernottamenti, cene, passeggiate a cavallo e un abbonamento per la Stagione Teatrale 2014 - 2015 dell'Associazione Culturale San Babila al Palazzo dei Congressi di Stresa, reperiti dal Distretto Turistico del Laghi.

Saranno presenti il Presidente della Giuria e direttore editoriale di Giallo Mondadori Franco Forte che presenterà i suoi romanzi di recente uscita “Ira Domini” e “Gengis Khan” (Mondadori), la scrittrice verbanese Mariangela Camocardi e la traduttrice e consulente editoriale Carmen Giorgetti Cima. In caso di maltempo gli eventi si terranno presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale di Omegna (Largo Cobianchi, prospicente la Zattera).

La rassegna "Tre uomini in zattera è organizzata da Omegna Social Network e LeGgittima Difesa con il Patrocinio del Comune di Omegna in collaborazione con Libreria Evolvo Libri di Gravellona Toce, Evolvo Edizioni, Mida, Albergo Croce Bianca, Vco Sport City ASD e gli sponsor SmartTeam srl e Cipir Utility.

Il 6 settembre si fa il bis, con un nuovo evento di presentazione dei finalisti al Verbano Yacht Club di Stresa.
Tag:  Giallostresa, Giallo Mondadori, Franco Forte, Ambretta Sampietro, zattera di Omegna, racconti gialli, premi letterari

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni