Il Gran Premio delle Lettrici di ELLE è alla quarta edizione

Elle premia il libro più bello

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Siamo alla quarta edizione, il Gran Premio delle Lettrici di ELLE ripropone la formula che ha avuto successo negli anni passati. Le lettrici diventano insostituibili protagoniste e i romanzi unica categoria in concorso. Il romanzo vincitore è stato scelto tra 24 titoli in concorso dal Gran Giurì, composto da 80 lettrici, scelte dalla redazione di ELLE.

Ma come funziona esattamente?

La redazione seleziona mensilmente tre romanzi tra le opere letterarie di recente pubblicazione e li sottopone alle 80 lettrici, divise in 8 giurie mensili. Ogni giuria ha il compito di nominare un Libro del mese che diventa in automatico uno degli otto romanzi finalisti. Ogni mese, inoltre, ELLE dedica una rubrica speciale e una sezione online su ELLE.it, per presentare i romanzi in nomination e i tre nuovi in lettura alla giuria successiva.

Sul numero di ELLE di giugno 2014 è stato eletto il romanzo vincitore: We are family di Fabio Bartolomei (ed. e/o), un’iniezione di speranza e di ottimismo, una lezione del “si può fare”, tutto è possibile quando ti sostengono la fiducia in te stesso e gli affetti più cari, come la famiglia, per quanto strampalata possa essere.

Oltre al vincitore, nel corso dell’evento verranno premiati anche gli altri romanzi che si sono classificati al secondo e al terzo posto, rispettivamente: L’Albero dai fiori viola (Rizzoli) della scrittrice iraniana Sahar Delijani, romanzo nel quale ritorna il tema della famiglia che si intreccia alla storia dell’intero popolo iraniano, una storia di donne, potente e ispirata, che diventa un vero inno alla libertà; e Cento giorni di felicità (Einaudi) di Fausto Brizzi, che indaga il comportamento di un uomo se sapesse in anticipo il giorno della propria morte, come accade al protagonista dopo la scoperta di avere un cancro al fegato. Cento giorni prima della fine in un romanzo dolceamaro che porta a riconsiderare la vita e i propri obiettivi in nome della ricerca della vera felicità.

La premiazione avverrà mercoledì 2 luglio alle ore 18.30 presso la Biblioteca della Moda in via Alessandria, 8 a Milano.
Un evento da non perdere!




Tag:  We are family, Fabio Bartolomei, e/o, Il Gran Premio delle Lettrici di ELLE, Biblioteca della Moda, premiazione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni