L'eretico di Carlo A. Martigli. A Milano l’8 marzo

Una festa della donna speciale, con l’autore che mette il femminile al centro e all’origine… di tutto!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
L'eretico” di Carlo A. Martigli torna a Milano il prossimo 8 Marzo.

L’autore e “L’eretico”, il suo ultimo romanzo per Longanesi, che abbiamo già recensito qui su MRS, uscito in gennaio 2012 e subito in vetta alle classifiche di vendita, saranno ospiti di Orasenzombra, la rassegna di entertainment culturale che non perde un colpo e vivacizza il giovedì sera a Milano, nell’ambito dell’Admiral Lab – Book on stage, all’Hotel Admiral.

Non è un caso, dice l’autore, che la presentazione de “L’eretico” cada proprio nella giornata della festa della donna. E in effetti possiamo capire il riferimento: nel suo precedente romanzo, il thriller storico “999 L’ultimo custode” (Castelvecchi), un longseller da 150.000 copie vendute, l’idea di un divino al femminile fondava le eretiche 999 tesi di Pico della Mirandola. Ne “L’eretico” le intuizioni filosofiche di Pico riecheggiano ancora e straordinarie protagoniste femminili si muovono dentro una storia bellissima e potente, che nessuno ha mai voluto (o potuto) raccontare: quella di Gesù, fra i dodici e i trent’anni. Una storia che, morto Pico della Mirandola, giunge fino all’Italia degli intrighi del papa Borgia e degli anatemi del Savonarola dal lontano Tibet, custodita da Ada Ta, un anziano monaco, e da Gua li, che, neanche a dirlo, è una splendida e speciale giovane donna.
 
Anche l’organizzazione della serata è affidata a una donna, Daniela Basilico, giornalista ed esperta di comunicazione. Con lei a presentare Carlo A. Martigli ci sarà, come sempre, Fabrizio Canciani, scrittore e artista musicale. I reading saranno affidati alla splendida voce di Tony Rucco.

Alla serata parteciperà lo staff della casa editrice Longanesi.
Orasenzombra è anche un vivace web magazine.


Milano Hotel Admiral (Via Domodossola 16)
8 marzo 2012, ore 21.30. Ingresso libero
Tag:  Carlo A. Martigli, L’eretico, Longanesi, 999 L’ultimo custode, Orasenzombra, Daniela Basilico, Fabrizio Canciani

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni