L’Istituto OSA, partner di Brain at Work, sarà presente all’edizione di COSENZA per promuovere l’Orientamento nel mondo dello Spettacolo e Arti Visive.
Il 13 giugno, all'Hotel Mercure di Rende (CS), presso lo STAND dell’Istituto OSA, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 14.30 sarà a disposizione uno Sportello di Orientamento. Inoltre, alle ore 12.30, nella Sala 2 della location, Giovanni Cavaliere (Presidente di OSA) presenterà il Primo Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo,con una panoramica sui vari mestieri dello spettacolo e in particolar modo sulle figure professionali che rendono possibile la realizzazione, promozione e distribuzione di un’opera filmica.
Verranno analizzate le opportunità di lavoro nei vari settori dello spettacolo in funzione del rapporto domanda–offerta. Quindi, secondo prassi abituale dell’Istituto OSA, sarà presentata una meritevole realtà locale. Nello specifico, interverranno Carlo Gallo e Alessio Totaro in rappresentanza del Teatro della Maruca di Crotone.
BREVE PRESENTAZIONE ISTITUTO OSA
Istituto OSA (Orientamento Spettacolo Arti Visive)
Un’iniziativa innovativa“Con i Giovani Per i Giovani”
OSA, il primo Istituto Europeo di Orientamento allo Spettacolo e Arti Visive, attraverso Seminari e “Sportelli di Orientamento”GRATUITI, organizzati su tutto il territorio nazionale,con il contributo di artisti e professionisti del settore, fornisce l’adeguato orientamento - che può precedere o integrare Corsi e/o Stage di Formazione - e l’assistenza per un corretto inserimento nelle singole attività del campo artistico, valutando anche le opportunità di lavoro nei diversi settori dello spettacolo in funzione del rapporto tra domanda – offerta. Mette insomma a disposizione gli strumenti indispensabili per poter effettuare scelte consapevoli ed efficaci, evitando così un inutile dispendio di tempo e denaro. Per tutte le info:
www.istituto-osa.it