MIA - Milan Image Art Fair 2013

Dal 10 al 12 maggio 2013 presso SuperstudioPiù a Milano saranno presenti oltre 230 espositori tra galleristi, fotografi indipendenti ed editoria del settore

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Per chi ama la fotografia rimane imperdibile l'appuntamento con MIA - Milano Image Art Fair, che vedrà la sua terza edizione dal 10 al 12 maggio 2013 al SuperstudioPiù di Via Tortona 27.

La kermesse, ideata da Fabio Castelli, accoglierà come sempre tutto il meglio ripreso dalla macchina fotografica, in ambito nazionale ed internazionale, e sarà patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano con la riconferma di numerosi Partner tra cui BNL Gruppo BNP Paribas, BMW, Ferrarelle, Lavazza e novità come Eberhard&Co. e Polaroid Eyewear.


Si punterà  ovviamente a superare quello che è già stato il grande successo del 2012 con oltre 20.000 presenze. Quest'anno gli espositori saranno 230, tra gallerie, fotografi indipendenti ed editoria specializzata: tutti nomi selezionati dal Comitato Scientifico MIA Fair composto da 3/3 Photography Projects-Roma, Gigliola Foschi, curatrice e critica, Elio Grazioli e Roberto Mutti, critici di arte contemporanea e anch'essi curatori, ed Enrica Viganò, organizzatrice di eventi legati alla fotografia.

Da sottolineare alcuni punti come: Codice MIA, una lettura del portfolio inedita e innovativa nel suo genere focalizzata sul mercato fotografico; LAVORI A QUATTRO MANI, novità della stagione, ossia l'area dedicata alla presentazione dei lavori realizzati insieme da fotografo e stampatore; L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA, per  espositori  ed esperti di restauro specializzati in conservazione, valorizzazione, illuminazione e protezione delle opere d'arte.

Non mancheranno inoltre premi e riconoscimenti, tra cui il DUMMY AWARD, pensato per i migliori prototipi di libri fotografici pronti per la stampa (Dummy), selezionati da una giuria internazionale di esperti, e il Premio TEMPO RITROVATO - Fotografie da non perdere, alla prima edizione, che quest'anno ha selezionato l'Archivio di Federico Garolla come la più meritevole istituzione archivista italiana dedicata alla fotografia, ricompensandola con un fondo di 8.000 euro che verrà vincolato alla catalogazione, digitalizzazione e conservazione delle proprie opere.

Per tutte le info e gli appuntamenti vi rimandiamo al sito www.miafair.it


MIA Fair - Milano Image Art Fair 2013
Dal 10 al 12 Maggio 2013 – SuperstudioPiù, Via Tortona 27
Orari: Venerdì e sabato dalle 11.00 alle 21.00 - domenica dalle 10.00 alle 20.00
Tag:  MIA Fair - Milano Image Art Fair 2013, SuperstudioPiù, Fabio Castelli, fotografia, editoria specializzata

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni