Made in Italy Pink d'Eccellenza

A Palazzo Isimbardi dal 26 al 28 maggio si terrà la prima importante tappa di Natura Donna Impresa per Expo2015. Tre giorni di appuntamenti, premiazioni e tavole rotonde sul mondo al femminile

di Marta Elena Casanova

Pubblicato giovedì, 21 maggio 2015

Rating: 5.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
L'Esposizione Universale di Milano offre molti spunti interessanti. Sul tema del cibo, certo, ma anche su tanto tanto altro.

A questo proposito segnaliamo Natura Donna Impresa, che dal 26 al 28 maggio presenterà a Palazzo Isimbardi  la sua prima importante tappa, la mostra MADE IN ITALY PINK D'ECCELLENZA: verrà infatti esposto il Made in Italy prodotto da donne creative e imprenditrici, con prospettive ecosostenibili e sperimentazioni eccellenti. Tutto questo anche grazie al patrocinio di Expo2015 e WeWomen for Expo.

Il progetto è nato nel 2010 e oggi vanta più d 150 donne coinvolte, tra designer, architetti, giornaliste e tante altre che negli anni hanno creato sinergie importanti mostrando nuovi modi di fare impresa in Italia.

Nel corso delle tre giornate a Palazzo Isimbardi verranno anche assegnati i Premi Natura Donna Impresa Verso EXPO 2015: saranno premiate undici Donne che hanno fatto parte del percorso NDI e che dal 2010 a oggi si sono distinte in diversi campi.

Il primo andrà a Pippa Bacca (ricevono la sorella Rosalia Pasqualino di Marineo e la madre Elena Manzoni di Chiosca); quello legato al Giornalismo a Eleonora Voltolina; Arte a Caterina Crepax; Natura ad Alessandra Beltrame; Design a Elena Salmistraro; Ecodesign ad Angela Mensi; Expo 2015 a Daniela Ducato; Architettura a Sandra Faggiano; Ricerca a Francesca Guerisoli; Impresa ad Adriana Lhomann e per concludere Moda a Irene Sarzi Amadè.

Ma gli appuntamenti dal 26 al 28  maggio saranno tanti. Un fitto calendario aspetta chi vorrà prenderne parte, in maniera del tutto gratuita.

Tra questi segnaliamo oggi su MondoRosaShokking Letteratura al femminile: donne che scrivono per le donne, che si terrà nel corso della prima giornata, martedì 26 maggio alle 14.30.

L'evento, organizzato con Harlequin Mondadori, vedrà la partecipazione del Direttore Editoriale Chiara Scaglioni, di  Edy Tassi, autrice di Ballando con il fuoco, dell'ospite d'eccellenza Francesco Alberoni e di tante importanti donne che discuteranno del mondo al femminile nella sua globalità e complessità, partendo dai romanzi e dalla letteratura come cibo dell'anima. Ovviamente in omaggio al tema principe di Expo 2015.


Natura Donna Impresa
Made in Italy Pink d'Eccellenza
Palazzo Isimbardi - Corso Monforte, 35 - Milano
Dal 26 al 28 maggio 2015
Info: naturadonnaimpresa.com
Tag:  Natura Donna Impresa, Made in Italy Pink d'Eccellenza, Palazzo Isimbardi, Expo2015, imprenditoria al femminile, Letteratura al femminile: donne che scrivono per le donne, Harlequin Mondadori

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni