Presentazione del libro Eleonora Abbagnato fotografata da Massimo Gatti

Il volume, edito Skira, verrà illustrato al pubblico oggi alle 18 presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano

di Marta Elena Casanova

Pubblicato martedi, 14 maggio 2013

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Oggi, martedì 14 maggio, alle ore 18.00, presso LaFeltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, verrà presentato - alla presenza della protagonista - il volume Eleonora Abbagnato fotografata da Massimo Gatti.

Il libro, edito Skira e con prefazione di Giuseppe Tornatore, presenta suggestive immagini della nota ballerina, da poco diventata Danseuse Etoile all'Opéra di Parigi.
 
Scatti, questi, che ci mostrano momenti non solo di spettacolo, ma soprattutto di backstage, intensi, quasi pittorici nel ricordare le danzatrici di Degas.
 
La Abbagnato appare ritratta in un reportage artistico che riporta alla forza, all'estetica e all'eleganza: caratteristiche che Massimo Gatti è riuscito ad esaltare grazie all' uso della macchina fotografica senza flash e all' illuminazione artificiale. Effetti pittorici, racchiusi in questo libro, che donano a chi ne osserva il contenuto, profonde sensazioni  tra memoria e immediatezza.

 
Eleonora Abbagnato fotografata da Massimo Gatti
Skira Editore

Presentazione del volume:
Libreria LaFeltrinelli
Piazza Piemonte, 2  - Milano
Ore 18.00
Intervista della Giornalista Valeria Crippa
Intervento dell' Avvocatessa Annamaria Bernardini de Pace
Tag:  Eleonora Abbagnato, Massimo Gatti, Skira, Giuseppe Tornatore, Danseuse Etoile, Opéra di Parigi, LaFeltrinelli

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni