Scrittori alla sbarra. Processo per penna capitale a Simone Ghelli

Domenica 11 novembre 2012, alla Fabbrica del Vapore di Milano, avrà luogo il processo letterario per assolvere o condannare l'autore di Voi, onesti farabutti. Evento curato da Torno Giovedì

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Domenica 11 novembre 2012, alla Fabbrica del Vapore di Milano, Torno Giovedì. Letterature, Arti e Filosofie 2.0, presenta Scrittori alla sbarra. Processo per penna capitale, in conclusione del secondo Acting Workshop organizzato dall’Actor’s Center di Milano.

Dopo il primo appuntamento di ottobre, Valeria Morosini e Margherita Remotti tornano infatti con Animal in Action, una due giorni intensiva di lavoro sull’animale finalizzato alla caratterizzazione del personaggio (10 e 11 novembre, dalle 10 alle 18 - partecipazione su prenotazione).

Alle ore 19.30 della domenica, le due attrici lasceranno quindi la scena agli amici di Torno Giovedì con la Prima sezione penale della Corte di castrazione (simbolica). A finire sotto processo lo scrittore Simone Ghelli e il suo nuovo libro "Voi, onesti farabutti" (2012, CaratteriMobili).

Le accuse letterarie verranno mosse dal pubblico ministero Luigi Carrozzo, la difesa romanzesca sarà tenuta dall’avvocato Fernando Coratelli e a presiedere la giustezza del dibattimento ci penserà il giudice Sabrina Minetti.

Al pubblico presente, incorruttibile giuria, toccherà poi decretare se Ghelli e la sua opera meritino la piena assoluzione con onori e gloria. O la pena capitale.

Indipendentemente dal verdetto, seguirà l’HappyHourBook, per degustare assieme un bicchiere di vino tra una selezione di rossi tipici del Monferrato, nonché acquistare i libri dell’autore processato.


Domenica 11 novembre 2012 – ore 19.30
Scrittori alla sbarra. Processo per penna capitale
Simone Ghelli con “Voi, onesti farabutti”

Fabbrica del Vapore
c/c Macchinazioni Teatrali
Via Luigi Nono 7 – Milano

Evento aperto al pubblico presentando all’ingresso l’INVITO

Per info sull’evento Torno Giovedì:
Su FB: Processo a "Voi, onesti farabutti" di Simone Ghelli
www.tornogiovedi.it - info@tornogiovedi.it

Per info e prenotazioni sul workshop:
viemmediciotto@gmail.com- Tel: Irene +39 333 8673585
Tag:  Scrittori alla sbarra, Simone Ghelli, Voi, onesti farabutti, CaratteriMobili, Fabbrica del Vapore, Milano, Torno Giovedì, Actor's Center

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni