Segreta è la notte

Svelati i primi indizi

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Parte il 25 ottobre Segreta è la notte e si svolgerà presso Il mio libro, libreria indipendente, che, al suo terzo anno di attività a Milano, ha fatto breccia nel popolo degli amanti dei libri meneghini e non solo, con numerose iniziative di animazione culturale.

Dal sodalizio fra Cristina Di Canio, libraia, e Elena Giorgi, organizzatrice di eventi e autrice del blog I’m not a groupie nasce un nuovo progetto, il cui nome, liberamente ispirato a Tenera è la notte di Francis Scott Fitzgerald, suggerisce quali siano gli ingredienti dell’iniziativa: il segreto, che aleggia sul nome di uno scrittore o scrittrice di fama, protagonista della serata, che rimarrà inconfessato fino all’ultimo, e la notte.

Una notte bianca –  l’incontro inizia alle 22.00 -  da vivere insieme all’ospite e alle sue opere, chiacchierando, leggendo, degustando del buon vino e dolci prelibatezze, tirando tardi in compagnia. Un nuovo modo per incontrarsi e conoscersi, alternativo al solito happy hour del venerdì sera, per chi condivide la passione per la letteratura.

Accolti dall’introduzione di Sabrina Minetti, per l’occasione in veste di moderatrice, i lettori potranno conoscere lo scrittore a tu per tu, conversare, ascoltare brani tratti dai suoi libri e interpretati da un attore, intervallati da brevi ma intensi momenti musicali. Allieteranno la notte segreta le dolci prelibatezze cucinate da Monica Papagna di Un biscotto al giorno e il vino offerto da El Cantòn deSan Luis. Al termine della serata, tra tutti i partecipanti estrazione a sorte di un Minimal Incipit, opera grafica realizzata da C[h]erottoprendendo spunto dall’incipit di un grande classico della letteratura.
 
Come si partecipa? L’evento è riservato a trenta amanti dei libri, che potranno iscriversi inviando una mail con oggetto Segreta è la notte a info@ilmiolibromi.it. Per l’evento del 25 ottobre le iscrizioni si aprono l’11 e si chiudono il 21 ottobre. Venerdì 11 ottobre, all’apertura delle iscrizioni, saranno svelati – sui profili Twitter @IlMioLibro_MI e Facebook de Il Mio Libro - alcuni indizi sul protagonista della serata.

Più è grande la passione per i libri, più alte sono le possibilità di riuscire a partecipare a Segreta è la notte: i primi trenta che invieranno la mail di iscrizione riceveranno un invito personale e non cedibile, che dovrà essere presentato all’ingresso della libreria. L’evento sarà anche registrato da Radiopanesalame, web radio ufficiale della libreria. Chi non riuscirà a partecipare in diretta potrà seguire il podcast, le fotogallery e le news sulla serata nei giorni successivi all’evento. Per i trenta fortunati accreditati all’ingresso, invece, la certezza di una serata vivace e indimenticabile. Così promettono le organizzatrici e, conoscendole, c’è da crederci.


25 ottobre 2013, ore 22.00
SEGRETA E' LA NOTTE

Il Mio Libro di Cristina Di Canio
via Sannio 18 , Milano 
(zona Sud – MM Lodi T.I.B.B.)
Tag:  Il Mio Libro, Segreta è la notte, #segretaèlanotte, I’m not a groupie, Cristina Di Canio, Elena Giorgi, segreti, incontri letterari, Milano

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni