She got game è un documentario ideato, girato e prodotto da donne con l’intento di trasmettere la loro passione per il basket femminile, ma anche dello sport al femminile in generale, per superare tutti quegli stereotipi che esistono e che sono senza fondamenta.
Un docu-film che affronta temi importanti come le pari opportunità, il binomio sport e femminilità, la crisi economica delle società sportive, l’omosessualità e molti altri ancora.
Silvia Gottardi si occupa di eventi e marketing e da quattro anni organizza viaggi solidali con il progetto "Donne al Volante", in collaborazione con la Gazzetta dello Sport e la Fondazione Cannavò, oltre a gestire il blog su
www.shegotgame.it.
È lei la regista di questo progetto e incontra oltre alla atlete della nazionale italiana, al presidente Petrucci e ad allenatori di fama internazionale, anche personaggi dello spettacolo e atlete di altre discipline, come ad esempio la tennista Sara Errani, amante della pallacanestro.
Ecco allora un docu-film che offre una visuale di ampio respiro non solo sul basket femminile ma che cerca di trovare anche idee per rilanciarlo.
Un argomento mai affrontato prima che verrà sviluppato e prodotto sia in italiano sia in inglese e presentato ai Festival e mercati di tutto il mondo.
Patrocinato dal Coni, dalla Lega Basket Femminile, dalla Giba e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, si raccolgono anche donazioni per aiutare il progetto e per far conoscere questo sport a livello internazionale.
Per maggiori informazioni cliccate qui