Talenti on the road per Respirare Design

Nel Brera Design District, la prima edizione dell’evento dedicato ai giovani creativi

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A Milano fervono i preparativi in vista di una delle attività cardine della metropoli meneghina, dal 9 al 14 aprile, infatti, si terrà il consueto appuntamento con il Salone del Mobile e la manifestazione satellite del Fuori Salone.

Nel corso della settimana saranno numerosissimi gli eventi volti a rendere omaggio alla creatività, tra questi il progetto Respirare Design patrocinato da Regione, Provincia, Comune e Assolombarda, iniziativa che animerà il Brera Design District, con l’obiettivo di mettere in mostra il talento dei giovani designer.

Supportato da Made in Young, Fondazione Enti Locali eADI, l’evento esalta il potenziale di creativi segnalati da università, istituti e accademie milanesi che in questa occasione potranno fruire degli spazi allestiti in Corso Garibaldi come una vera a propria galleria a cielo aperto per esporre le proprie opere.

Protagonisti dell’evento saranno Ottavia Molatore, i cui progetti sono stati realizzati armonia con la natura,  con il suo Parka, un grande tepee che rappresenta un simbolico ombrello per accogliere, riparare, unire gli elementi della comunità, Mauro Solmi con un Appendiabiti “Girella”, ispirato  alla famosa merendina e volto a creare un oggetto funzionale e divertente, ecologico, in feltro di lana, ma soprattutto in grado di non deformare i capi d’abbigliamento e, infine, Federica Sabbadini con il Chiringuito Campari Point, struttura in acciaio, legno e plexiglas, fulcro creativo intorno al quale gravitano le persone e gli eventi che danno vita al progetto.

Tutti i visitatori potranno avere parte attiva nel progetto Respirare Design votando le opere esposte e concorrendo a decretare l’artista vincitore di questa prima edizione.

Accanto ai lavori in gara, saranno esposte opere ormai entrate a far parte del patrimonio del design internazionale, esaltate dalla presenza di aziende partner che hanno fatto del design la propria filosofia qualitativa ed estetica, come Alias, BMW Mini, Magis, Sagsa e Status.


Respirare Design
Conferenza stampa - lunedì 8 aprile ore 12.00, Corso Garibaldi 73
Evento 9 – 14 aprile 2013
Tag:  Respirare Design, Milano Design week, Fuori Salone, Salone del Mobile 2013, Corso Garibaldi, Chiringuito Campari Point, Brera

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni