Tutte le donne di Peugeot, nasce girlitude.it

Dalla filosofia Paugeot nasce girlitude.it e una linea abbigliamento tutta dedicata alle donne in movimento

di Silvia Menini

Pubblicato giovedì, 3 luglio 2014

Rating: 5.0 Voti: 2
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Peugeot ha pensato a tutte le donne e ha lanciato “Girlitude”, un mix esplosivo tra “girl” e “attitude”. 

Ma cos’è esattamente?

Un’auto? Un motorino? No no, un blog! Sì, avete capito bene: un blog tutto al femminile, dedicato alle donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, ma che non rinunciano alla propria femminilità. Attento ai trend internazionali sia per quanto riguarda la moda, sia per il benessere, il cibo e la cosmesi, Girlitude è guidato dalla trendwatcher Giulia e ogni settimana ci guida attraverso le diverse città alla ricerca di negozi, ristoranti, spazi pubblici, luoghi espositivi… in modo da delineare delle vere e proprie mappe dei luoghi più sensazionali del mondo. Ecco che allora, per chi ne usufruisce, posti come Londra, Parigi, Tokyo, New York, Hong Kong, Berlin non hanno più segreti.

Tanto successo in poco tempo, Girlitude è presto diventato un must grazie anche ai social networks e al passaparola, tanto da evolvere a “blogazine”, capace di unire la freschezza di un blog e la qualità dei contenuti di un vero e proprio magazine.

Sono quattro le sezioni in cui è diviso: Girl in Town, che segnala bistrot, ristoranti, parrucchieri, librerie, concept store in tutto il mondo, Girli-Tales, che raccoglie storie, esperienze, interviste, confidenze da parte di scrittrici, giornaliste, imprenditrici, fotografe, blogger, designer, ricercatrici… che usano la piattaforma come luogo virtuale di incontro per raccontarsi. Quindi è la volta di Girli-Tunes, che si focalizza sui suoni guidati dalle donne. E poi c’è Il punto di vista G, dove le relazioni, l’innamoramento, le infatuazioni momentanee, ma anche la quotidianità della vita di coppia, i rapporti di amicizia e di lavoro, si ritrovano nei contributi inediti di scrittrici, fotografe, artiste e illustratrici.

Una sezione speciale è dedicata a LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), di cui Peugeot Italia è sponsor.

Girlitude è un progetto di Peugeot Italia realizzato con la consulenza di Memethic Lab, società di ricerca sulla nuova antropologia dei consumi.

Siete entusiaste anche voi di questo progetto? Non vi resta che cliccare qui per scoprire tutti i contenuti!

Per non farsi mancare nulla, ecco che è stata creata una linea di abbigliamento e accessori firmata Peugeot, realizzata in Italia con materiali e tessuti di alta qualità. T-shirt, shopping bag per uomo e donna, tutte all’insegna dell’innovazione e della tradizione. Una linea che si ispira al claim di Peugeot “Motion&Emotion” e che ne esprime la filosofia.


  
Tag:  Girlitude.it, Peugeot, blog, blogazine, città nel mondo, linea di abbigliamento, LILT

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni