Young at Art. Il nuovo Concorso indetto dal MACA

Fino al 24 Marzo si potrà fare richiesta per partecipare all'importante iniziativa della Regione Calabria

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Giuseppe Lo Schiavo, I Stay Here, 2012
Ancora una volta il MACA, Museo Arte Contemporanea Acri, si fa portavoce e promotore dei giovani talenti dell'arte italiana.

Questa volta parliamo di Young at Art, un Concorso organizzato in collaborazione con Oseum Led Icima, pensato per ampliare il percorso della promozione artistica in particolar modo sul territorio calabrese, che ha avuto inizio nel 2012.

La prima edizione, vinta da Walter Carni, Giuseppe Lo Schiavo, Armando Sdao, Valentina Trifoglio,Giuseppe Vecchio Barbieri, Michele Tarzia e Vincenzo Vecchio, aveva come mission quella di premiare la scelta di chi ha continuato a operare nei confini regionali nonostante tutte le difficoltà che questo comporta. Nel 2013 la riflessione si rinnova, e da qui è nato il sottotitolo del Concorso, Home in Where The Art Is, dove la parola Art va a sostituirsi ad Heart (Cuore), per sottolineare l'aspetto vitale e passionale della creatività artistica, ovunque ci si trovi.

Il Concorso è ancora apertissimo, e si rivolge a tutti coloro i quali sono nati in Calabria non prima dell’1 Gennaio 1978: entro il 24 Marzo bisogna inviare 5 immagini o 3 video delle proprie opere e un Curriculum artistico all'indirizzo info@museomaca.it.

Il ConcorsoYoung at Art, finalizzato alla realizzazione di un'esposizione collettiva itinerante dove saranno presentate e promosse le opere degli artisti vincitori della competizione, si svilupperà in quattro tappe, di cui due al MACA, una presso la Biennale d'Arte Contemporanea Magna Grecia di San Domenico Corone (CS), e l'ultima a Torino, nel mese di Novembre, in concomitanza con la Fiera d'Arte Contemporanea Artissima.

Questo progetto rientra nell'ambito del programma MacArtCalabriaProject, che fa parte degli eventi finanziati dalla Regione Calabri per il Progetto Integrato di Sviluppo Regionale Arte Contemporanea in Calabria.


Per tutte le Info: www.museomaca.it
Tag:  Young at Art, MACA, concorso, Regione Calabria, MacArtCalabriaProject, promozione artistica

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni