Breve prontuario omeopatico

Come assumere le medicine omeopatiche

di Silvia Menini

Pubblicato venerdì, 18 marzo 2011

Rating: 5.0 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
- Seguire le dosi nella modalità consigliata. Prendere 3 granuli 2 volte al giorno non è la stessa cosa che assumerne 6 in una volta sola o 2 granuli 3 volte al giorno.

- Non toccare con le mani i granuli perché potrebbero perdere la loro efficacia. Tenerli sotto la lingua, punto di maggior assunzione.

- Mezz’ora prima dell'assunzione evitare di mangiare o bere. Aspettare a bere dopo l’assunzione per almeno 10 minuti minimo.

- Attenzione alla conservazione: lontano da fonti di calore, in un luogo fresco e asciutto e soprattutto lontano da fonti elettromagnetiche.


ALCUNI ESEMPI:

Arnica Montana: classico rimedio per traumi fisici, ematomi, ecchimosi. 

Belladonna: utile negli stati di improvvisi, acuti e intensi di congestione. Utile per combattere la cefalea, malattie infettive con febbre elevata, congestione e brividi. 

Chamomilla Matricaria: utile in caso di irritabilità nervosa e fisica, disturbi della dentizione o coliche addominali infantili, forti nevralgie e crampi uterini. 

Aconitum Napellus: utile per combattere stati di ansietà, angoscia e paura. Usato anche per i seguenti sintomi: febbre ad insorgenza rapida con brividi, influenza: esordio con sintomi, dolore dentale, otite congestizia semplice, rinite fase iniziale.

Apis Mellifica: in caso di febbre ad insorgenza rapida di media entità con dolori, insolazione, ascesso bruciante, angina rossa con dolori a fitte. 

Arsenicum album: febbre ad insorgenza rapida non elevata con dolori, otite con suppurazione e febbre.


PER CURARE LA CISTITE:

Cistite con stimolo doloroso: dolore intenso prima della minzione e urina molo scura: Mercurius solubilis 9CH. Dosaggio: 5 granuli ogni 2 ore. 

Per cistite con dolori violenti: durante la minzione vi è dolore bruciante molto forte, il dolore prosegue anche dopo aver urinato e la minzione è scarsa ma molto frequente: Cantharis 9CH.
Tag:  Omeopatia, Fiamo, giornata mondiale dell'omeopatia, ricerca scientifica

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni