Dieta: scopri i 10 consigli segreti per perdere peso

Dimagrire è il cruccio di molte donne ma seguire una dieta correttamente è molto difficile. Perdi peso seguendo i nostri consigli!

di La Redazione

Pubblicato martedi, 3 febbraio 2015

Rating: 1.8 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Chi di noi non ha mai provato a mettersi a dieta? 9 donne su 10 ne hanno seguita almeno una senza successo, oppure sono riuscite a rispettare le rigide regole previste per qualche settimana, tornando poi tristemente al peso iniziale (se non addirittura aggiungendo chili nuovi... orrore!)

Come molti medici consigliano, in realtà, basta seguire alcuni semplici accorgimenti per adottare uno stile di vita sano, gestibile sul lungo periodo in maniera serena da tutti. Prendi nota dei nostri 10 consigli e scoprirai che mettersi a “dieta” non è mai stato così facile!

1. Segui una dieta varia: il segreto è mangiare di tutto un po’, cercando di assumere i nutrienti necessari al nostro corpo per mantenerlo in equilibrio.
2. Attenzione alle porzioni: stai sempre attenta a quanto mangi e cerca di ridurre le porzioni dei cibi meno salutari; si può mangiare tutto, basta stare attenti alle porzioni!
3. Mangia vegetale: cerca di scegliere sempre prodotti freschi e vegetali e fai in modo che rappresenti la maggior parte dei cibi che consumi ogni giorno.
4. Mangia integrale: non rinunciare ai carboidrati! Opta sempre per la versione integrale, ti aiuta a sentirti sazia ed è ricca di minerali e di vitamine che ti fanno bene.
5. Riduci i cibi raffinati: cerca di ridurre lo zucchero che consumi abituandoti poco per volta. Sono calorie inutili e vuote che non ti fanno bene; meno ne mangi meglio è!
6. Non dimenticare pesce e frutta secca: sono alimenti con molti nutrienti e antiossidanti, ti danno energia e aiutano a prevenire le malattie infiammatorie.
7. Meno grassi animali: consuma carne con moderazione, massimo due volte alla settimana, prediligendo le carni magre e bianche per evitare di alzare i livelli di colesterolo.
8. Niente grassi idrogenati: li trovi soprattutto nei cibi confezionati e nei fritti e sono i veri nemici della tua salute, causa dell’aumento del colesterolo cattivo e del rischio d’infarto. Stanne alla larga!
9. Riduci il sodio: abituati progressivamente a mangiare cibi meno sapidi, magari sostituendo il sale con le spezie; ridurrai così il rischio di patologie renali, cardiache e di diabete.
10. Limita l’alcol: non diciamo di eliminarlo del tutto, ma almeno limitarlo al weekend, magari preferendo il vino ai classici cocktail zuccherati.

Puoi trovare maggiori informazioni sul mondo della salute e della dieta su Sanihelp, il portale del benessere.

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Dieta, alimentazione, perdere perso, Sanihelp

Commenti

04-02-2015 - 06:40:54 - anonimo
Mondo Rosa Shokling mi è sempre piaciuto perchè rispetto ad altre riviste femminili (sia online che cartacee) pubblicava articolo di cultura, di eventi, di attualità, recensioni di film e libri ed interviste, facendo a meno di articoli triti e ritriti, banali e scadenti su argomenti tipo dieta, ricette, consigli per gli acquisti. Ultimamente invece vedo che ne state pubblicando parecchi in piu e devo dire che da affezionata lettrice vi consiglierei di dire stop e tornare allo stile precedente...basta scrivere di diete, ricette light, centrifughe e compagnia: danno una immagine scadente e banale alla vostra rivista! E lo ammetto, personalmente non mi piace più granchè e ormai la leggo pochissimo. Avevo consigliato questo sito anche alle mie quattro colleghe ma tutte la pensiamo allo stesso modo oramai
04-02-2015 - 07:00:17 - La Redazione
Gentile lettrice, in effetti dall'inizio del 2015, dopo 7 anni in cui è sempre stata mantenuta la stessa linea editoriale, abbiamo provato a pubblicare anche questa tipologia di articoli decisamente meno culturali, pur non togliendo spazio ai nostri soliti contenuti (recensioni e approfondimenti su mostre, libri, cinema, ecc..) per avvicinarci a diversi target di utenti. La ringrazio comunque per averci fatto sapere la sua opinione in merito di cui sicuramente terremo conto per "aggiustare il tiro" e speriamo che possa tornare a essere una nostra lettrice affezionata. Carlotta
05-02-2015 - 18:03:17 - Giulia
In effetti, cara redazione, Anche io mi sento di sottoscrivere in pieno i pensieri e le parole dell'altra lettrice. Questo genere di articoli non mi fa venire voglia di leggere il sito, riduce il mio interesse
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni