Luce pulsata

I pro e contro dell’epilazione definitiva

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 2 febbraio 2015

Rating: 1.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Luce pulsata: i pro e contro dell’epilazione definitiva

L’epilazione definitiva è diventata da alcuni anni una delle scelte più diffuse tra gli uomini e le donne che vogliono prendersi cura della propria bellezza al meglio, eliminando in maniera totale l’odioso problema dei peli superflui.

Ma come si effettua la fotoepilazione? Esistono 2 metodologie principali, entrambe molto valide che garantiscano un risultato eccellenze: la luce pulsata e il laser.
La tecnica della luce pulsata intensa colpisce i colori complementari, aumentando la produzione di melanina in base alla colorazione del pelo, registrando risultati tanto più soddisfacenti tanto più il pelo è scuro. Il laser, invece, ha come obiettivo il bulbo e le cellule germinative dei peli stessi e, a differenza del primo metodo, può essere eseguito unicamente da personale medico competente e qualificato.

Nonostante queste due tecniche seguano procedure diverse, l’obbiettivo per entrambe è dire addio per sempre ai peli superflui. Anche tu sei stanca di doverti preoccupare ogni mese della ceretta e stai considerando la possibilità di effettuare questo genere di trattamento? Scopri i vantaggi e gli svantaggi dell’epilazione definitiva!

Vantaggi

1. Numerosi test hanno dimostrato che l’epilazione definitiva permette di eliminare fino all’80% dei peli superflui, grazie ad un progressivo indebolimento dei peli seduta dopo seduta.
2. La pelle non soffre il trauma tipico di ceretta o lamette e quindi si evitano fastidiose e dolorose irritazioni, peli incarniti e follicoliti.
3. Sono indolori (chi fa la ceretta ogni mese sa di cosa stiamo parlando!)
4. Sono trattamenti di bellezza che possono essere effettuati anche in zone molto ridotte in maniera precisa e mirata.

Svantaggi

1. Servono almeno 4 sedute (in base all’estensione della zona da trattare) per garantirsi risultati a lungo termine e con il passare degli anni saranno necessari comunque dei richiami per avere sempre la pelle liscia e perfetta.
2. E’ costoso: se avete intenzione di liberarvi dei peli superflui ovunque, preparatevi a spendere una cifra esorbitante! Ad oggi ci sono dei centri che offrono prezzi molto vantaggiosi (come i centri specializzati Pulsazione Italia, un franchising presente in tutta Italia) e d’altra parte bisogna tenere in considerazione che con il tempo il costo verrà ammortizzato, in quanto non dovrete più ricorrere all’estetista ogni mese.
3. Non tutti tipi di pelle sono adatti: è infatti essenziale che il pelo abbia una colorazione scura-nera (grazie all’elevata presenza di melanina)e che non sono presenti cicatrici estese o tatuaggi.

A cura di Silvia Borsa
Tag:  Luce Pulsata, Epilazione definitiva, fotoepilazione, laser

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni