Mascara, ombretto, eyeliner: make up e lenti a contatto

Scelta dei cosmetici, prodotti ipoallergenici e pratici accorgimenti per non rinunciare al make up anche quando si portano quotidianamente lenti a contatto

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Per molte donne il make up è un accessorio irrinunciabile in grado di valorizzare lo sguardo, minimizzare le imperfezioni ed esaltare le peculiarità di ciascuna. In tanti casi, prendersi cura di sé per mezzo di un trucco ad hoc può migliorare l’umore e aiutare l’autostima e la consapevolezza di sé.

Per avere un aspetto più fresco e sentirsi a proprio agio molte donne prediligono portare le lenti a contatto piuttosto che gli occhiali. Per non rinunciare a un make up impeccabile anche quando si opta per le lenti è sufficiente scegliere adeguatamente prodotti e cosmetici e avere cura di adottare alcuni semplici accorgimenti.

Ad oggi, le lenti a contatto consentono di far fronte alla correzione dei problemi relativi a miopia e astigmatismo. Per ottenere il massimo risultato è necessario valutare accuratamente quale sia il tipo di lente più indicata e tollerata da ciascuno affidandosi, in un primo momento, ai consigli del proprio ottico.

In linea con le personali esigenze e abitudini si possono prediligere lenti a contatto giornaliere, come ad esempio le One Day Acuvue, ordinabili comodamente online grazie a siti come 1000Lenti.it. In alternativa ci si può orientare verso prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo studiati per essere utilizzati più frequentemente durante un lasso di tempo più prolungato: ossia lenti a contatto quindicinali o mensili.

Vediamo di seguito alcune semplici buone abitudini da adottare per utilizzare senza problemi le lenti a contatto anche quando non si vuole rinunciare a presentarsi al meglio.

1) Innanzitutto è necessario ricordare sempre di applicare le lenti a contatto prima di truccarsi. Così facendo avrete una visione più precisa nel momento stesso in cui mettete il make up, eviterete che la lente entri in contatto con eventuali residui di trucco e che matita, ombretto e mascara possano sbavare.

2) Per quanto riguarda invece la scelta dei cosmetici, è preferibile evitare ombretti in crema, mascara troppo liquidi e cosmetici irritanti. Meglio prediligere, quando possibile, cosmetici naturali e ipoallergenici.

3) Chi ama definire la linea degli occhi con la matitaintensificare lo sguardo con l’eyeliner è bene che eviti di applicare tali prodotti nella rima interna dell’occhio, meglio se sul bordo esterno della palpebra.

Qualche accortezza è necessaria anche al momento di applicare il mascara: l’ideale sarebbe utilizzarlo in minime quantità esclusivamente sulla parte finale delle ciglia. Potrebbero risultare scomodi e procurare delle irritazioni anche mascara waterproof e ombretti troppo polverosi o perlati. Infine ricordate di sostituire i vostri prodotti dopo un periodo di sei mesi dal primo utilizzo: potrebbero deteriorarsi ed essere causa di infezioni batteriche.

Non dimenticate di rimuovere le lenti a contatto prima di struccarvi. Utilizzate un make up remover ipoallergenico, senza alcool e specifico per gli occhi.

A cura di Greta Lomaestro
Tag:  Occhi, lenti a contatto, trucco, Mascara, ombretto, eyeliner, One Day Acuvue, cosmetici naturali, make up

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni