Maybelline New York

Perchè per un look giusto è importante anche il trucco!

di Eva Materassi

Pubblicato lunedi, 21 marzo 2011

Rating: 4.7 Voti: 70
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Studentesse, hostess, avvocate, atlete, p.r., segretarie e chi più ne ha più ne metta. Ogni professione ha il suo dress code e il suo make up più adatto, e Maybelline New York lo sa bene. E sa anche che non significa indossare una costante divisa o maschera, ma punta sul fatto che ogni donna è unica e ogni make up look ha mille, mille e mille modi per essere indossato!E non solo, sulla pagina facebook di Maybelline-Italia vengono forniti fantastici consigli per non scivolare sulle classiche bucce di banana in fatto di abbinamento trucco/vestiario. E allora facciamo una prova anche noi.
Ad esempio, prendiamo la professione dell' avvocato, che deve passare intere mattine e pomeriggi tra clienti, tribunali, documenti e scartoffie. Dovendo stare fuori tutto il giorno non può presentarsi ai clienti, o uscita dallo studio per andare ad un aperitivo, con la classica pelle "a chiazze" (e sappiamo tutte che succede molto spesso! ndr) a causa del fondotinta svanito o della terra "evaporata" dalle guance, donandoci un aspetto biancastro ed esausto.

E allora è il momento di puntare sulle novità di Maybelline New York: il Fondotinta SuperStay 24 H anti- traccia e lunga tenuta, non lascia macchie sulle camicie e sui colli alti e, grazie alla sue texture flessibile, si posa sulla pelle e non si smuove più né col caldo né col sudore nè con la pioggia, insomma non ci sono "imprevisti" che tengano! E per la terra? Non resta che applicare con un tocco di pennello la fantastica Terra Sun che dona un effetto abbronzato naturale, senza lasciare la classica macchiazza arancione su tutto il viso che fa sembrare chiunque un pagliaccio uscito da una lampada fatta molto male.
 
Ma passiamo alle sportive. Le nostre bellissime e italianissime atlete (visto che siamo anche in tema del 150° d'Italia! ndr) devono mantenere comunque un look professionale e non frivolo. Ma questo non vuol dire non truccarsi per niente e presentarsi bianche e slavate all'evento agonistico, apparendo in mondo visione meno belle di quanto già sono (perchè, si sa, durante una competizione il viso appare già di per sè nervoso e stressato...).
Prendiamo le sciatrici: alla fine di una gara, quando si tolgono casco e maschera per sorridere alla telecamera che le sta inquadrando, oltre a mostrare la marca degli sci, possono mostrare anche delle meravigliose ciglia da cerbiatte, catturate una ad una dalla nuovissima e geniale creazione di questa strepitosa casa di cosmetici: il mascara ONE by ONE! E' ormai pubblicizzato ovunque, l'avete visto sulle panchine, sui muri, sui palazzi, negli spot pubblicitari, e la verità è... che funziona! Il successo di questo strabiliante mascara sta nell’azione combinata dell’esclusivo applicatore Cattura Ciglia e della formula innovativa ispirata ai prodotti per il trattamento dei capelli. E come dice la pubblicità: "In un solo gesto le ciglia sono catturate una ad una, separate, pettinate e volumizzate!". Il One by One infatti dona un volume mai visto prima e non lascia grumi (provare per credere, e dopo averlo fatto inviate una foto sul sito http://www.catturatidalonebyone.it/, e partecipate anche voi al concorso Catturati dal One by One!)
 
E per le bellissime che lavorano di notte? Le nostre amiche p.r. che ci invitano nei locali più esclusivi e alle feste più trendy devono brillare e farsi notare anche al buio delle discoteche. E qual è il modo migliore per risaltare? Puntare tutto sulle labbra! Piccole, carnose, a cuore, sottili... le innumerevoli nuances dei rossetti Color Sensational si adattano a tutte. I colori, infatti, sono ensazionali: rosa romantici, rossi passionali, viola intriganti e avvolgenti beige - cioccolato. I rossetti sono ultra – cremosi e luminosi... da abbinare anche con un tocco di super stay gloss per una bocca ancora più brillante e tira baci.

E, last but non least, Maybelline sta puntando tutto anche su una linea fresca, giovanile e soprattutto low cost! Finalmente MNY è arrivata anche in Italia (fino a questo marzo infatti era distribuita solo in Germania, Svizzera, Austria, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia, in Italia adesso la trovate nei punti vendita Oviesse). Il messaggio di questa linea giovane è davvero chiaro: COLORE, COLORE, COLORE! Le divertenti tonalità sono 153 e permettono così di cambiare look come camaleonti e a soli 4 €. Avete una festa tema argento? Usate My Eye Shadow (l'ombretto) in quella tonalità. Volete mostrare unghie spiritose? Ed ecco che My Varnish (smalto per unghie) fa al caso vostro. Labbra screpolate? Il gustoso My Balm (burrocacao per labbra) risolverà i vostri problemi e vi proteggerà contro gli sbalzi di temperatura.
 
Anche il sito è stato realizzato in chiave davvero simpatica e solare. Si può effettuare una ricerca per famiglie di tonalità: bianchi-rosa, rosa-fucsia, corallo-rosso, nude-marrone, viola-prugna, blu-argento-neri e giallo-verdi, e vedere così quali sono i prodotti abbinabili tra loro, che il sito mostra grazie ad una ricerca incrociata.
Ricordatevi però che MNY lancerà, ogni due mesi, delle edizioni limitate per promuovere nuovi make up look in tantissime tonalità diverse.
Siete pronte? Diamo il via alla caccia al colore!
Tag:  Maybelline, NMY, make up, Color Sensational, One by One

Commenti

21-03-2011 - 14:44:27 - vio
avvocato e sciatrice...due esempi a caso...ahahahah!!!!
21-03-2011 - 15:10:18 - eva
ci avevo pensato anche io... ;-)
21-03-2011 - 17:03:00 - serena
grazie eva! credo proprio che proverò sia il fondotinta che il mascara ;-)
22-03-2011 - 11:16:31 - eva
@serena: il One by One funziona davvero bene...
23-03-2011 - 18:10:06 - anonimo
ci piace!!!soprattutto il fondotinta 24h!!!quando esco da lavoro non ho il coraggio di uscire senza passare da casa e ridarmi una passata al trucco.......lo proverò sicuramente!!!grazie eVa!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni