Cronaca di un matrimonio reale

Festa grande per la principessa del popolo che sposa Superman

di Valentina Paternoster

Pubblicato domenica, 20 giugno 2010

Rating: 4.3 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci

Chi ha avuto il piacere, l'opportunità e la fortuna di assistere al matrimonio di Victoria e Daniel, nuova coppia coronata, ha assistito a uno spettacolo sfarzoso, e a tratti kitsch, senza pari.

Rispettata la "non tradizione" nordica di consegna a metà navata della sposa dalle mani del padre, re Carl Gustav emozionato come gli svedesi non hanno mai visto, al futuro marito Daniel, l'ex personal trainer della principessa a tratti triste. Quello stesso uomo del popolo, accusato di essere un arrampicatore sociale, in grado di rendere invece sicura Victoria a tal punto da poter essere pronta a essere la regina di tutti gli svedesi.

Un matrimonio che è una profusione di teste coronate, di fiori e di... lacrime. Un Daniel, moderno Superman (capelli gellati e montatura importante con un frac che è riuscito a portare con vera eleganza principesca) che sorride e piange, "cenerentolo" moderno che impalma una futura regina che recita con piena convinzione una promessa di matrimonio. E sarà per sempre, a dispetto di tutti i pettegolezzi e di tutte le cattiverie che sono in tanti anni, e a dispetto della durata, limitata, di molte unioni e di molte convivenze nel mondo del Nord.

Quattro i celebranti, tra cui una donna, che attendono la coppia all'altare dando però loro le spalle e che a un tratto si girano, tutti insieme, e per un momento ci si aspetta che comincino a cantare Dancing Queen, la canzone che gli ABBA dedicarono nel 1976 alla Regina Silvia, madre di Victoria.

Victoria sembra davvero già una regina: portamento fiero, non un tentennamento nell'ora, tutta in piedi, davanti all'altare, pronta a sorridere a chiunque le stia intorno, sempre presente con carezze e gesti di complicità per un neo marito intimorito, come qualunque ragazzone del popolo catapultato in una favola.
E tutti scommettiamo che favola già sia.


Tag:  Victoria, Svezia, Matrimonio, ABBA, Superman

Commenti

12-10-2013 - 20:36:12 - anonimo
È il marito da chi era accompagnato fino a metà' navata?
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni