Chat a due piazze

La divertente storia di un tassista bigamo. In scena al Teatro Golden di Roma

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
“Taxi a due piazze”, l’irresistibile commedia di Ray Cooney, interpretata prima da Johnny Dorelli e poi dal figlio Gianluca Guidi, ora ha un seguito che rispecchia il cambiamento dei tempi: si chiama “Chat a due piazze”.

Dopo una lunga tournèe iniziata nel 2009 - con grande successo di critica e di pubblico – lo spettacolo è in scena al Teatro Golden di Roma fino al 21 ottobre 2012.

La commedia (ben diretta da Gianluca Guidi), è improntata sulla curiosa storia di un tassista bigamo (interpretato da Fabio Ferrari), impegnato nel dividersi tra due famiglie ignare di avere in comune lo stesso uomo. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a nascondere la verità, ma tutto si complica quando i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi
A questo punto, vittima della “sfortunata coincidenza”, il povero tassista, con l’aiuto del suo goffo e stravagante amico Walter (Gianluca Ramazzotti), cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita e, nonostante i suoi tentativi per impedire che la verità venga a galla, i due giovani si incontreranno e... Quel che segue è una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che ci porteranno a un finale inaspettato.

Commedia esilarante, caratterizzata da un ritmo serrato e da un’architettura scenica ben congeniata, che riesce a modulare il frenetico avvicendarsi delle varie situazioni comiche. Veramente una commedia da vedere,che regala a tutti due ore di “sane risate” e serenità…

Tra gli altri interpreti: Silvia Delfino,Claudia Ferri, Biancamaria Lelli, Antonio Pisu e la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu (in alternanza con Nini Salerno), che con questo spettacolo rivive con successo una nuova e meritata “giovinezza artistica”.


Info:
Fino al 21 ottobre 2012 
Teatro Golden di Roma
Via Taranto,36 (quartiere San Giovanni)
Tag:  Chat a due piazze, Teatro Golden, Roma, tassista bigamo, Gianluca Guidi

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni