Familie Flöz in Hotel Paradiso

Il Teatro si tinge di Giallo

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
FAMILIE FLÖZ è un gruppo teatrale molto originale – di cui abbiamo già parlato sulle pagine di Mondo Rosa Shokking in occasione del loro spettacolo Infinita - nato in Germania e composto da varie figure professionali (attori, musicisti, ballerini, registi, creatori di maschere, disegnatori luci, costumisti e drammaturghi) provenienti da più di 10 nazioni.

Ogni spettacolo si sviluppa grazie ad un lavoro collettivo teso a dar vita a una performance teatrale unica nel suo genere, in cui personaggi in carne ed ossa, indossando dei mascheroni grotteschi e buffi, portano armonicamente in scena discipline secolari: recitazione, gioco di maschere, danza, pantomima, clownerie, artificio, magia e improvvisazione. Ed è proprio questa “miscela artistica” che rende i loro spettacoli di facile fruizione a grandi e piccini di tutto il mondo, nonostante non si pronunci nessuna parola comprensibile.

Hotel Paradiso” è ambientato in un piccolo e tranquillo albergo di montagna dove la routine quotidiana è spezzata dall’apparizione di un cadavere. Chi e perché, quando e come, sono i quesiti che tingono di giallo la storia che vede come protagonisti l’anziana capo-famiglia (proprietaria dell’Hotel), i suoi due figli - di cui uno sognatore e l’altra cinica - una cameriera cleptomane e un cuoco sadico.

Lo spettacolo è stato in scena al Teatro Bellini di Napoli fino al 1° aprile, mentre oggi, 3 aprile, sarà al Teatro Vittorio Emanuele di Noto.


Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo, 14 - Napoli
Tel. 081.5491266  
www.teatrobellini.it  


Teatro Vittorio Emanuele di Noto
Piazza 16 Maggio - Noto (Siracusa)

ACCADEMIA ESTIVA: I Laboratori didattici di Familie Flöz
Costruzione e recitazione della maschera

 
24 Giugno – 7 Luglio 2012  
Abbazia di San Giusto – Tuscania (VT)


L’ormai consueta Accademia Estiva di Familie Flöz, giunta alla VI edizione, si terrà quest’estate in una nuova location: l’Abbazia Medievale di San Giusto a Tuscania in provincia di Viterbo.

Un luogo molto suggestivo immerso nella pace della campagna etrusca, attorniata da campi di lavanda, dove 25 professionisti si impegneranno per due settimane in un intenso lavoro sulla costruzione e recitazione della Maschera.
 

Per maggiori informazioni potete inviare un’e-mail a Gianni Bettucci (bettucci@floez.net)
oppure consultare il sito www.floez.net 
Tag:  Familie Flöz, Hotel Paradiso, Teatro Bellini, Teatro Noto, maschere, giallo, accademia estiva, laboratori didattici,

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni