Milanesi, curiosi e donne di tutto il mondo, unitevi: sta per arrivare un progetto ambizioso e innovativo, che non solo coinvolge attivamente tutti i cittadini di Milano, ma sviluppa anche un’idea del tutto inedita.
Domenica 25 gennaio, dalle 15 alle 18, gli spazi di Expo Gate ospiteranno infatti La #cittàdelledonne, un esperimento digitale e analogico di mappatura collaborativa del capoluogo lombardo. Si tratta di un vero e proprio workshop, aperto a chiunque abbia voglia di partecipare, durante il quale si svilupperà una guida urbana tutta al femminile.
Obiettivo del progetto è raccontare i luoghi di Milano, sfruttando il punto di vista delle donne che quotidianamente li vivono e li osservano.
Complici tablet, smartphone, pc, carta e libri, si disegnerà una geografia alternativa della città, mettendo in stretta relazione la produzione femminile e il territorio locale in cui si radica. Alla fine, si costituirà un itinerario virtuale e culturale, ideato, progettato e costruito da una vera e propria comunità di donne.
Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Gli Stati Generali delle Donne, Paco Collaborative Design, TwLetteratura, EmmaBooks, !Donna.
La #cittàdelledonne
Domenica 25 gennaio, dalle 15 alle 18
Expo Gate, Via Beltrami (Milano)
Per partecipare all’evento cliccare QUI