«Se anche per te sono tutti uguali, è il momento di unirti a noi.Se pensi che non sia vero, dimostraci il contrario».
Gli uomini? Tutti uguali.
E noi, per rispettare la nomea del gentil sesso, continuiamo imperterrite a chiudere un occhio sui numerosi vizi, le mancanze, sorridendo pure ai loro impietosi tentativi di stupirci a colpi di virilità. Ecco da dove nasce l’iniziativa di LEI TV, canale di RCS in onda sul 127 di Sky, la prima community in Italia dove se non sei donna, non entri, una virtuale stanza dei bottoni dove i cavalieri, al massimo, possono accontentarsi di sbirciare dalla serratura.
Dopo il lancio in rete avvenuto, non a caso, l’
8 marzo, è ora possibile accedere alla pagina di
Tutti Uguali attraverso
Facebook connect per entrare in un universo tutto al femminile, una zona franca dove aneddoti, pettegolezzi, storie divertenti sono all’ordine del giorno, per affrontare in modo ironico e spensierato i temi più “caldi” del rapporto tra i due sessi.
Tante sezioni diverse dedicate a
test e
contributi personali, con storie avvenute ai fornelli, tra i dilemmi del guardaroba, nelle faccende domestiche: uno sguardo irriverente rivolto a
Lui, che affronta le fatiche quotidiane come le più eroiche gesta epiche.
Qualche esempio?
Restano attoniti di frontea una camicia che attende di essere stirata, sono campioni nel collezionare calzini sporchi sotto il letto e a lasciare i piatti per giorni nel lavello. E per alcuni anche cuocere un uovo al tegamino può rivelarsi un’impresa.

«L'intento della nuova community è quello di ricreare la tipica
chiacchierata tra sole donne, lontana da sguardi a volte indesiderati - ha dichiarato
Veronica Ferrari, Publisher di Lei Tv - Ci siamo resi conto, attraverso le centinaia di e-mail che quotidianamente ci arrivano, che le nostre telespettatrici sognano un luogo immediatamente accessibile per poter sviluppare l’esperienza emozionale offerta dal nostro canale ed esprimere liberamente pensieri e idee sugli uomini, prendendoli e prendendosi in giro».
Ecco che allora in rete i nostri paladini diventano bersaglio facile, per sdrammatizzare e condividere l’esperienza della vita di coppia: ma in fondo, non fosse altro che per farci una sana risata, potremmo fare a meno di loro?