Al Vintage Workshop tre colori e un’unica vocazione: la Moda

Dall’11 al 13 settembre al Palazzo delle Stelline, sfila il Vintage all’insegna del Made in Italy

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Photos by Vintage Workshop®
Studia il passato se vuoi prevedere il futuro
(Confucio)


Il passato rivive, cangiante e inaspettato, proprio nel consueto appuntamento con il Vintage Workshop milanese che, ancora una volta, si terrà al Palazzo delle Stelline di corso Magenta, incorniciato dalla splendida aura del Salone Solari.

Dall’11 al 13  settembre, come di consueto, torna l’evento dedicato ad appassionati ed esperti di settore che in questo frangente esclusivo potranno ammirare le prelibatezze delle “Anticipazioni tendenze” per  le Collezioni moda Autunno/Inverno 2014-15.

Lo staff di Angela Eupani riparte dunque per questa 36a edizione con ancora tante storie da raccontare, fatte di capi che riportano la mente a spicchi di Storia apparentemente lontani, ma che ogni volta sanno stupire, proprio come se fossero il frutto d’una manifattura contemporanea.

Ma quale sarà il fil rouge che guiderà l’intera esposizione?

“In questa edizione ci baseremo su un concepttutto nuovo che vuole sostenere a tutti i livelli il Made in Italy come creatività passata e futura, tutto sarà impostato sul tricolore italiano - racconta Angela Eupani dell'associazione culturale Ricercatori Moda d'Epoca - Esporremo accessori, capi spalla in pelle e maglieria provenienti da tutto il mondo, ma daremo molta importanza all’italianità di molte proposte, alla dovizia artigianale, alle creazioni fatte a mano e alla leadership che da sempre la pelletteria italiana ha sul mondo intero”.

In una cornice che vuole elogiare la Moda, e in particolare lo Stile italiano, Milano ancora una volta si trasforma in una passerella d’eccezione e, in concomitanza con le note manifestazioni di Micam, Mipel, Intertext, e soprattutto MilanoUnica e Anteprima Pelle, il Vintage Workshop è in grado di regalare quel quid in più per un pubblico dal palato raffinato e alla ricerca di uno sfizio ricercato e di qualità.

Infatti, in una rassegna che vedrà protagonista il miglior distillato di ricerca per scarpe, borse, cinture, fibbie, capi spalla in pelle, foulards, abbigliamento griffato e molto altro, gli occhi dei visitatori potranno ammirare capi unici, originali, in grado di fornire ispirazioni stimolanti e adrenaliniche per la moda del futuro.

Se tutto questo non fosse sufficiente, a coronare l’evento una madrina d’eccezione: la designer internazionale Isastella Corbara Sartori, vincitrice del primo “Golden Purse Italy Award 2012” by Vintage Workshop®.


 
Vintage Workshop - Collezioni moda A/Inverno 2014-15
Associazione culturale Ricercatori Moda d’Epoca
11 – 12 - 13 settembre 2013
Palazzo delle Stelline,Corso Magenta 61, Milano
 
 
 
Cocktail serale di benvenuto offerto da Fashionaffaire.com
Tag:  Vintage Workshop, Palazzo Stelline, Isastella Corbara Sartori, Angela Eupani, Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni