Borsalino Primavera Estate 2012

Dalla persona più classica al viaggiatore incallito, ad ognuno il suo cappello

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Quanto ci piace indossare un accessorio che faccia diventare il nostro look originale, magari unico, e che sia pure utile? Borsalino per la Primavera Estate 2012 propone una collezione che, accanto al consuetostudio di materiali, vede il mescolarsi  di tradizione e modernità, classicità e stravaganza.

Così, insieme al classico e immancabile Panama, nel corso della presentazione tenutasi nello Show Room Borsalino giovedì 27 ottobre, il noto Marchio ha presentato cappelli bicolor in canapa extrafine, giochi di contrasti tra lino, seta e luminosa paglia, contrapposizioni di tonalità come il blu elettrico accostato al rosso rubino.

Nuovi, divertenti e irriverenti l’anticonformista bombetta e il trilby, ispirato a Calder e all’arte del Bahaus,  e le cinte in paglia che richiamano la trama del cuoio invecchiato.

Design ed ecosostenibilità sono le parole chiave della nuova collezione, fatta tra gli altri di originali cappelli “origami” realizzati con Essent’ial,azienda leader nella ricerca dell’ecologico rapportata al design. Oggetti che partono da un foglio di carta modellata senza cuciture, ma solo attraverso pieghe impresse.

E oltre alla tradizionale produzione in tessuto,quest’anno proposta in fantasie a righe e quadretti per uno scanzonato stile “picnic”, Borsalino propone la Linea Travel, da sottolineare per i particolari tecnici: capi sfoderati, arrotolabili e tascabili. Per veri globetrotter sempre alla moda.

E per chi invece è sempre alle prese con matrimoni e cerimonie a fare l’occhiolino c’è la linea “Special Bride”!

Per concludere, nel 2012, la Pop Art entra energicamente a far parte della produzione con  “Fashion Baloons”: cartoons che si animano in colori accesi interpretando in chiave ironica la classica attrazione tra gli opposti, che in questo caso hanno i nomi di  Borsalino e Willow, giovane Street Artist di fama internazionale.
 
Solo l’imbarazzo della scelta, quindi. La prossima estate, dalla mattina alla sera, non avremo scuse per uscire senza copricapo!
Tag:  Borsalino, primavera-estate 2012, cappelli, canapa, Travel, Special Bride, Willow

Commenti

28-10-2011 - 03:17:35 - Cocca
Belliiiiiii!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni