
Quanto ci piace indossare un accessorio che faccia diventare il nostro look originale, magari unico, e che sia pure utile?
Borsalino per la Primavera Estate 2012 propone una collezione che, accanto al consuetostudio di materiali, vede il
mescolarsi di tradizione e modernità, classicità e stravaganza.Così, insieme al classico e immancabile
Panama, nel corso della presentazione tenutasi nello Show Room Borsalino giovedì 27 ottobre, il noto Marchio ha presentato cappelli
bicolor in canapa extrafine, giochi di contrasti tra lino, seta e luminosa paglia, contrapposizioni di tonalità come il blu elettrico accostato al rosso rubino.
Nuovi, divertenti e irriverenti
l’anticonformista bombetta e il trilby, ispirato a Calder e all’arte del Bahaus, e le cinte in paglia che richiamano la trama del cuoio invecchiato.
.jpg)
Design ed ecosostenibilità sono le parole chiave della nuova collezione, fatta tra gli altri di originali
cappelli “origami” realizzati con Essent’ial,azienda leader nella ricerca dell’ecologico rapportata al design. Oggetti che partono da un foglio di carta modellata senza cuciture, ma solo attraverso pieghe impresse.
E oltre alla tradizionale produzione in tessuto,quest’anno proposta in fantasie a righe e quadretti per uno scanzonato stile “picnic”, Borsalino propone la Linea Travel, da sottolineare per i particolari tecnici: capi sfoderati, arrotolabili e tascabili. Per veri globetrotter sempre alla moda.
E per chi invece è sempre alle prese con
matrimoni e cerimonie a fare l’occhiolino c’è la linea
“Special Bride”!
.JPG)

Per concludere, nel 2012,
la Pop Art entra energicamente a far parte della produzione con
“Fashion Baloons”:
cartoons che si animano in colori accesi interpretando in chiave ironica la classica attrazione tra gli opposti, che in questo caso hanno i nomi di Borsalino e
Willow, giovane Street Artist di fama internazionale.
Solo l’imbarazzo della scelta, quindi. La prossima estate, dalla mattina alla sera, non avremo scuse per uscire senza copricapo!