Filippa Lagerback e Valentina Siragusa, insieme per un “Buon” Natale

Fino al 20 dicembre in vendita una collezione firmata Factory Style a favore di CBM Italia Onlus

di Francesca Tommasi

Pubblicato mercoledì, 14 dicembre 2011

Rating: 5.0 Voti: 17
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Un’iniziativa per un “buon” regalo.
Dalla collaborazione tra Valentina Siragusa, fashion blogger di Factory Style, e la presentatrice Filippa Lagerback nasce un’asta benefica a favore di CBM Italia Onlus, Associazione che si occupa della cura e prevenzione della cecità evitabile e di altre forme di disabilità, con un impegno costante che ha portato, solo lo scorso anno, a garantire assistenza a più di 25 milioni di persone.
Solo nel 2010, CBM Italia ha sostenuto 803 progetti in ottantanove Paesi tra i più poveri del mondo. Attiva dal 1908, oggi è inoltre riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e opera in modo così vasto grazie alla cooperazione di dieci organizzazioni nazionali.  

La campagna è nata in occasione delle festività natalizie, proprio con l’intento di suggerire un acquisto originale, ma che porti con sé un valore aggiunto.
 
L’iniziativa propone una collezione di borse in edizione limitata che per otto giorni, fino al 20 dicembre, sarà disponibile all’interno del temporary store creato su Ebay per l’occasione. Dieci borse disponibili in quattro differenti modelli, da Emblema Blue a Dual, questa realizzata in pelle conciata e colorata con tecniche naturali, passando per Cosmo, in pvc, per concludere con Macro e Fluid, capi in eco-pelle dipinte con smalti indelebili ad acqua.
 
«Ho conosciuto Valentina e il suo fidanzato poco tempo fa e coniugare un’iniziativa benefica al talento di giovani creativi ci è sembrata subito una buona idea. Inoltre, nonostante il periodo di difficoltà economica del Paese, ci sono persone che non rinunciano a questi atti di generosità, soprattutto se certe che le loro donazioni andranno veramente a buon fine», ha commentato Filippa Lagerback. «La mia collaborazione con CBM Italia è cominciata all’inizio di quest’anno – ha continuato la presentatrice svedese - in occasione della Festa della Mamma. L’iniziativa era legata alla raccolta fondi per un intervento chirurgico per curare la cataratta di una donna africana. Grazie a quell’operazione ha recuperato la vista! Quale miglior regalo per la festività che ridarle la gioia di vedere il volto dei propri figli?».
 
Le due testimonial sono fiduciose in merito alla riuscita dell’evento, soprattutto visti i numerosi sostenitori delle campagne indette dall’Associazione.
 
«La nostra collaborazione con CBM è una novità, abbiamo deciso il tutto con Filippa che aderisce spesso alle loro proposte. Io e il mio fidanzato siamo felici di devolvere la maggior parte del ricavato, tutto esclusi i costi di produzione, a persone meno fortunate  - ha dichiarato Valentina Siragusa – e il temporary store sta avendo un sacco di visite… speriamo nel buon cuore della gente».
Tag:  Factory Style, Valentina, Filippa Lagerback, CMB Italia, temporary store, vendita borse, asta benefica, cecità

Commenti

23-11-2012 - 21:13:17 - Rocco
WOW!!!!!!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni