G2 Choice, la marca che fa FICO!

Il trendy dell’estate trasformato in ironia e simpatia

di Eva Materassi

Pubblicato venerdì, 27 maggio 2011

Rating: 4.9 Voti: 79
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Non avete ancora deciso quale sarà il vostro capo cool della stagione estiva 2011? Beh, non preoccupatevi, ci siamo noi di Mondo Rosa Shokking a suggerirvi un qualcosa di simpatico, ironico e divertente!
Parliamo proprio di G2 Choice, questa marca emergente creata in un pomeriggio d’estate girando in bicicletta per le strade di Castiglioncello da Giulia Mercati e Guglielmo Montesi. I due, infatti, in sella alle due ruote, sono rimasti intrigati da un cartello ironico esposto da un baracchino ambulante che vendeva fichi, e da quel momento è nato nelle loro menti - trasformandosi poi in vere e proprie divertenti creazioni - G2 Choice: il marchio che fa fico!

L’idea innovativa è di aver creato capi di abbigliamento quali magliettine, abitini, pantaloncini e accessori davvero sbarazzini che sdrammatizzano molto il fatto di sentirsi “figo” dentro.
Le magliette riportano slogan colorati e spiritosi tipo - per la donna - “un fico è per sempre” o “j’adore les… e l’immagine di un fico - frutto - sotto” e - per l’uomo - “che fico” sotto l’immagine di un gigantesco omonimo vegetale. Le potete trovare sia in cotone a manica corta, che in viscosa a manica lunga.

Alcune magliettine sono fatte apposta per trasformarsi in abitini all’occorrenza. Se avete un aperitivo improvvisato subito dopo la lezione in Università, srotolate la maglietta e il gioco è fatto  (ma ricordatevi di mettere un paio di high heels dentro la vostra maxi bag, ndr)!
Anche i foulard sono tutti stampati con immagini del frutto del fico, pezzi immancabili da abbinare ad un grintoso giubbino di pelle per chi vuole essere al contempo chic ma affabile.

E il pezzo forte per la summer 2011 sono gli short! Levi’s per le ragazze e Bermuda per i ragazzi. Non solo sono coloratissimi ma sono anche impreziositi da un tocco di fashion che non guasta mai.
Meravigliosi i Levi’s short con le frange, che quest’anno sono tornate ad imperare per le spiagge di tutta la penisola. Ma per non seguire la massa ed essere sempre al meglio non comprate i soliti stivali con le frange: attaccatele ai jeans come G2 Choice!

I negozi dove potete trovare le creazioni di Giulia e Guglielmo sono, in primis, “G²store" a Castiglione della Pescaia, in onore del luogo in cui è nato questo giovane e frizzante marchio. Ma per chi non passerà le vacanze estive a Castiglione, non disperate! Potete trovare maglie, short e quant’altro da: Anelli & Pagelli a Città di Castello (PG), Quintessence a Firenze e A. Tellini Lounge a Sansepolcro (AR). Per chi invece non fosse della bella toscana, può sempre approfittare dell’occasione per fare un bel weekend all’insegna del connubio shopping e visita culturale/collinare!
Tag:  G2 Choice, moda, estate 2001, fico, short

Commenti

27-05-2011 - 13:26:11 - MINNI
FIGO!!!!
27-05-2011 - 14:26:14 - Vio
....noi toscani siamo avvantaggiati per questa caccia al fico!!!! grazie per i consigli!!!!
27-05-2011 - 16:12:43 - G2choice
Per ulteriori info e per vedere le foto della collezione aggiungeteci su facebook digitando Gdue Choice!...Grazie a tutti!!!:)
03-06-2011 - 09:44:21 - ale
articolo molto interessante!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni