Gli accessori Must Have per la stagione Autunno/Inverno 2014-2015

Un vademecum per orientarsi sulla scelta delle scarpe, borse e bijoux della stagione più fredda dell’anno

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
A cura di Maila Daniela Tritto
 
L’inverno è ormai alle porte e la scelta degli accessori giusti sembra essere la prerogativa di molte donne, che vogliono stupire e al tempo stesso sentirsi a proprio agio. Per questo vogliamo proporvi una sorta di vademecum, in cui suggeriamo gli accessori Must have della stagione. A voi poi la scelta dell’accessorio più cool!

Iniziamo con le scarpe, uno degli accessori più amati dalle donne. Anche per questa stagione gli stilisti si sono divertiti nel realizzare i modelli consigliati in passerella. Sicuramente ispirati dal clima della stagione, le maggiori griffes hanno preferito gli stivali da pioggia di gomma, definiti anche rain boots, che sono comodi e pratici e si prestano a più occasioni. Ne sono un esempio quelli realizzati da Colors of California, in varie tonalità disponibili; oppure quelli di Karl Lagerfeld, dalla linea semplice e dal colore nero che va bene con tutto. In realtà gli stivali sono una conferma della loro comodità, poiché li abbiamo visti anche nella stagione Autunno/Inverno 2013-2014. E fra i modelli più eleganti ci sono senz’altro i tronchetti da sera, o ankle boots, come quelli di Liu Jo e di Loriblu.

La scelta della borsa, invece, è spesso più difficile, anche perché ce ne sono di diversi modelli e dimensioni. Il nero e il grigio sembrano essere i colori del momento, che gli stilisti e i designer ci presentano per ogni occasione: dalle comode tracolle, come quella realizzata da Pinko, con il manico a catena, oppure quella creata da Carpisa. Per chi desidera dare un tocco di colore in più al proprio abbigliamento, può scegliere le borse presenti nel catalogo dal marchio spagnolo Desigual, che si è saputo imporre sul mercato internazionale con le sue fantasie multicolore. Le proposte di Le Pandorine sono, poi, molto interessanti, poiché la marca si è distinta subito per i suoi messaggi irriverenti stampati sulle borse come: «Di uomini non ho ancora capito niente… ma amiche e borse me le so scegliere».

Per finire presentiamo una serie di bijoux che completeranno il vostro look. Cominciamo con i gioielli realizzati da Ottaviani, in cristalli che illuminano il viso di chi li indossa e a prezzi accessibili. Su Zalando, invece, si è imposto il marchio Sweet Deluxe che a modici prezzi offre diverse possibilità di scelta. La moda, però, è valorizzata anche dai gioielli particolari, come quelli creati dai maestri orafi della ditta emergente Artecora, che ha stupito con le sue collane a forma di bambola, Gisel, caratterizzata ognuna da un abito dal colore diverso. Intramontabili sono i gioielli dalle maxi forme, per esempio gli orecchini che catturano la luce, i bracciali e le collane rigidi che vanno bene per tutti i giorni e che danno quel tocco in più agli abiti nella quotidianità.

Le proposte, quindi, sono tante e diverse, e tutte noi possiamo attingere dai modelli presenti nei cataloghi di moda. Ma alla fine l’importante è seguire i propri gusti!
Tag:  accessori, borse, scarpe, gioielli, moda, donna

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni