A cura di Maila Daniela Tritto
L’inverno è ormai alle porte e la scelta degli accessori giusti sembra essere la prerogativa di molte donne, che vogliono stupire e al tempo stesso sentirsi a proprio agio. Per questo vogliamo proporvi una sorta di vademecum, in cui suggeriamo gli accessori Must have della stagione. A voi poi la scelta dell’accessorio più cool!
Iniziamo con le scarpe, uno degli accessori più amati dalle donne. Anche per questa stagione gli stilisti si sono divertiti nel realizzare i modelli consigliati in passerella. Sicuramente ispirati dal clima della stagione,
le maggiori griffes hanno preferito gli stivali da pioggia di gomma, definiti anche rain boots, che sono comodi e pratici e si prestano a più occasioni. Ne sono un esempio quelli realizzati da
Colors of California, in varie tonalità disponibili; oppure quelli di
Karl Lagerfeld, dalla linea semplice e dal colore nero che va bene con tutto. In realtà gli stivali sono una conferma della loro comodità, poiché li abbiamo visti anche nella stagione Autunno/Inverno 2013-2014.
E fra i modelli più eleganti ci sono senz’altro i tronchetti da sera, o ankle boots, come quelli di Liu Jo e di Loriblu.
La scelta della borsa, invece, è spesso più difficile, anche perché ce ne sono di diversi modelli e dimensioni. Il nero e il grigio sembrano essere i colori del momento, che gli stilisti e i designer ci presentano per ogni occasione:
dalle comode tracolle, come quella realizzata da Pinko, con il manico a catena, oppure quella creata da Carpisa. Per chi desidera dare u
n tocco di colore in più al proprio abbigliamento, può scegliere le borse presenti nel catalogo dal marchio spagnolo
Desigual, che si è saputo imporre sul mercato internazionale con le sue fantasie multicolore.
Le proposte di Le Pandorine sono, poi, molto interessanti, poiché la marca si è distinta subito per i suoi messaggi irriverenti stampati sulle borse come: «Di uomini non ho ancora capito niente… ma amiche e borse me le so scegliere».
Per finire presentiamo una serie di bijoux che completeranno il vostro look. Cominciamo con i gioielli realizzati da
Ottaviani, in cristalli che illuminano il viso di chi li indossa e a prezzi accessibili. Su
Zalando, invece, si è imposto il marchio
Sweet Deluxe che a modici prezzi offre diverse possibilità di scelta.
La moda, però, è valorizzata anche dai gioielli particolari, come quelli creati dai maestri orafi della
ditta emergente Artecora, che ha stupito con
le sue collane a forma di bambola, Gisel, caratterizzata ognuna da un abito dal colore diverso. Intramontabili sono i gioielli dalle maxi forme, per esempio gli orecchini che catturano la luce, i bracciali e le collane rigidi che vanno bene per tutti i giorni e che danno quel tocco in più agli abiti nella quotidianità.
Le proposte, quindi, sono tante e diverse, e tutte noi possiamo attingere dai modelli presenti nei cataloghi di moda. Ma alla fine l’importante è seguire i propri gusti!