Look alla parigina? Le regole fondamentali per ottenerlo

Parigi è da sempre la capitale mondiale dello stile e della moda. Ogni donna vorrebbe poter possedere quel “je ne sais quoi” parigino. Ecco alcune regole per farlo!

di La Redazione

Pubblicato giovedì, 14 maggio 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Parigi è da sempre una delle capitali più esclusive e di riferimento per il panorama fashion mondiale. Ogni anno vi vengono organizzate le sfilate di moda più importanti dagli stilisti più famosi e influenti. Tuttavia adottare uno stile parigino non è così semplice. Si tratta infatti di scegliere e abbinare gli accessori giusti, avere i capi più trendy e non perdere le novità della moda che si rinnova continuamente di stagione i stagione.

Abbiamo chiesto allo staff di Miss Coquines, e-commerce di stile francese da poco sbarcato anche in Italia, di suggerirci una breve guida su come creare un perfetto look alla parigina. Miss Coquines offre infatti da sempre alle sue clienti una grandissima varietà di abiti e accessori, ognuno contraddistinto dall’inimitabile stile francese.

Parigi è la città più romantica del mondo, meta di tutti gli innamorati, e come tale richiede un look romantico e retrò. I capi vintage sono quelli più ricercati a Parigi, sono classici e soprattutto non passano mai di moda.

Ma andiamo più nello specifico. Per avere uno stile che sia assolutamente e totalmente parigino, preferite gli abiti, sia corti che lunghi. I jeans non sono totalmente da abolire ma sarebbe meglio sostituirli con dei pantaloni dal taglio maschile.

La regola generale è quella di adottare sempre un look sobrio e raffinato. Dunque sono ben accette le calze al ginocchio, le parigine per l'appunto, che prendono il nome proprio dalla città. Saranno deliziose se abbinate a un abitino bon ton, il più classico dei baschi e a ballerine senza tacco. Assolutamente da evitare il look da femme fatale

Perfetto è il look da marinaretta, meglio se con il classicoabbinamento bianco e nero, proprio come consigliava la più modaiola delle parigine: Coco Chanel!  Si a fiocchi, voulant e per la sera, per essere all'altezza della magnifica torre eiffel, abiti scintillanti, pailettes, brillantini e colori tenui, champagne, rosa pallido e tutta quella gamma di tinte  soft e delicate.

Parlando di accessori, Miss Coquines vi consiglia di prediligere sempre quelli non troppo vistosi.  Un esempio perfetto sono le perle, da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Le borse da giorno sono grandi e capienti, piccole e lucide o di tessuto la sera. Un accessorio tipicamente francese cui non rinunciare è il foulard, da annodare al collo o da usare come copricapo.

Un must have importantissimo, per sembrare una perfetta parigina, sono gli occhiali da vista, che vi conferiranno un aspetto dolce e accattivante allo stesso tempo.

A cura di Chiara Bucalossi
Tag:  Stile parigino, Miss Coquines, moda e tendenze, Coco Chanel, consigli di moda, foulard

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni