Parigi è da sempre una delle capitali più esclusive e di riferimento per il panorama fashion mondiale. Ogni anno vi vengono organizzate le sfilate di moda più importanti dagli stilisti più famosi e influenti. Tuttavia adottare uno stile parigino non è così semplice. Si tratta infatti di scegliere e abbinare gli accessori giusti, avere i capi più trendy e non perdere le novità della moda che si rinnova continuamente di stagione i stagione.
Abbiamo chiesto allo staff di
Miss Coquines, e-commerce di stile francese da poco sbarcato anche in Italia, di suggerirci una breve guida su come creare un perfetto look alla parigina. Miss Coquines offre infatti da sempre alle sue clienti una grandissima varietà di abiti e accessori, ognuno contraddistinto dall’inimitabile stile francese.
Ma andiamo più nello specifico. Per avere uno stile che sia assolutamente e totalmente parigino, preferite gli abiti, sia corti che lunghi. I jeans non sono totalmente da abolire ma sarebbe meglio sostituirli con dei pantaloni dal taglio maschile.

La regola generale è quella di adottare sempre un look sobrio e raffinato. Dunque sono ben accette le calze al ginocchio, le parigine per l'appunto, che prendono il nome proprio dalla città. Saranno deliziose se abbinate a un abitino bon ton, il più classico dei baschi e a ballerine senza tacco. Assolutamente da evitare il look da femme fatale.
Perfetto è il look da marinaretta, meglio se con il classicoabbinamento bianco e nero, proprio come consigliava la più modaiola delle parigine: Coco Chanel! Si a fiocchi, voulant e per la sera, per essere all'altezza della magnifica torre eiffel, abiti scintillanti, pailettes, brillantini e colori tenui, champagne, rosa pallido e tutta quella gamma di tinte soft e delicate.
Parlando di accessori, Miss Coquines vi consiglia di prediligere sempre quelli non troppo vistosi. Un esempio perfetto sono le perle, da sempre sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Le borse da giorno sono grandi e capienti, piccole e lucide o di tessuto la sera. Un accessorio tipicamente francese cui non rinunciare è il foulard, da annodare al collo o da usare come copricapo.
Un must have importantissimo, per sembrare una perfetta parigina, sono gli occhiali da vista, che vi conferiranno un aspetto dolce e accattivante allo stesso tempo.
A cura di Chiara Bucalossi