Montanari Showroom e le collezioni Fashion Tank

Per la stagione A/I 2012-2013 lo showroom milanese ha presentato sei collezioni tra gioielli, borse e cappelli, nate d all’eccellenza del Made in Italy

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Si è tenuta il 12 Marzo 2012, presso Montanari Showroom, in via Alessandria 5 a Milano, la presentazione delle nuove collezioni per la stagione A/I 2012-2013 create da Fashion Tank, poliedrico gruppo di stilisti che dal gennaio 2011 hanno dato vita a produzioni di accessori glamour rigorosamente frutto dell’eccellenza Made in italy.

Ricerca e sperimentazione stanno alla base delle creazioni: borse, gioielli e cappelli dal design sofisticato e particolare sono stati esposti nella suggestiva cornice del quartiere di Porta Genova, in un cortile luminoso avvolto da rampicanti.

Le collezioni, dedicate alla donna moderna che guarda al futuro, sono sei: Fensi Lensi, Miviù, Corsia, Le Chapeau, Enis Bags e Manu Lena.

Fensi Lensi è una linea di bracciali, collane, spille, guanti e borse che raccolgono spunti di luce dal mondo del bijoux  fatto di strass e cristalli assemblandoli all’alta sartoria.
 
Ancora bijoux, ma che giocano con intrecci e personalità, sono quelli di Miviù. Ricami a mano e materiali naturali da avvolgere attorno al braccio, da annodare a proprio piacimento, in giochi di colori e filati. Per dare sfogo alla creatività e indossare ogni giorno qualcosa di diverso.

Corsia è invece dedicata alle borse. Prodotta con pellami ottimi, invecchiati a mano, questa collezione vede la borse non solo come accessori, ma come vere compagne di viaggio, come contenitori di una vita. Le tonalità sono calde e intense, la  pelle ruvida e allo stesso tempo morbida, risultato di artigianalità studiata e tutta italiana.

Ma non si può viaggiare con una borsa senza la compagnia di un cappello, a proteggerci da luce o pioggia, un copricapo per un’occasione importante o una cerimonia unica. Così, sempre delle collezioni FashionTank, ecco Le Cahapeau: versatili cappellini, sculture come copricapo, piume e velette, panama e bombette o  romantiche cloche decorate con un fiocco.

E per concludere ancora borse, ma dal sapore orientale. La collezione si chiama Enis Bags, ed è creata con parti vintage provenienti dal altri capi, con materiali grezzi, monete e monili che si fondono con un design semplice. Un marchio che denota un occhio di riguardo per l’eco friendly, dove l’etica diviene chic.


Montanari Showroom
Via Alessandria 5, Milano
Per info:
Mariachiara Rossi - Tel. 3312907776 
Tag:  Montanari Showroom, Fashion Tank, Milano, A/I 2013, Fensi Lensi, Miviù, Corsia, Le Chapeau, Enis Bags e Manu Lena

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni