Naomi Campbell for Fiorucci

La Venere nera stilista e testimonial dei nuovi jeans creati in collaborazione con lo storico marchio del Made in Italy

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Naomi Campbell ha disegnato e firmato per Fiorucci una capsule collection di 15 capi in denim, presentandola a Milano alla fine della settimana Moda Uomo. Il punto forte della collezione: la vestibilità.

La top model, intervenuta alla presentazione della collezione nello show-room Fiorucci, ha in primis dichiarato: “E’ una collaborazione speciale, e ne sono molto felice, indosso abiti Fiorucci fin da quando ero una ragazzina. Sono stata lusingata dalla proposta di questa collaborazione”.

Il desiderio di Naomi di creare una collezione di jeans è nato dal fatto che la modella si sia proposta di esaltare al massimo le forme curvy femminili. Naomi ha infatti lavorato al design della collezione sfruttando la sua grande conoscenza e passione per la moda e in particolare per il jeans, dando al tutto un tocco speciale grazie alle quattro diverse varianti, caratterizzate da lavaggi particolari che rendono il jeans ancora più fashion, fresco e moderno.

E, proprio in merito ai jeans, Naomi spiega: “Ogni paio disegnato è stato concepito per aiutare le donne ad avere un perfetto lato b. Anche io spesso ho incontrato problemi nel trovare dei denim che mi calzassero a pennello” (strano a credersi, cara Naomi, dato il fisico statuario che hai sempre mostrato! ndr).

La mangia uomini, nonché insultatrice dei poveri dipendenti aeroportuali (vedi Heatrow e Salerno… ndr), ha optato per eliminare dai vari modelli ogni traccia di tasche basse, preferendo tenerle più alte in modo tale da conferire quasi un effetto push up adatto per ogni tipo di derriere.
 
La “Naomi Campbell’s Capsule Collection” è stata creata in collaborazione con Fiorucci, lo storico marchio del Made in Italy tra i più innovativi del fashion business. E non si parla solo di jeans, sui quali Naomi ha impresso tutto il suo savoir faire di top model. La linea comprende anche t-shirt disegnate da lei, la quale ha ancora precisato: “Non sono una designer, nel senso che non so disegnare molto bene, ma comunque conosco i bisogni e lo stile delle donne contemporanee, e tutte queste mie conoscenze ed esperienze sono riversate in questa linea”.

Le stampe sulle t-shirt sono davvero particolari, in quanto ritraggono le storiche copertine di i-D Magazine, sul quale la modella è stata spesso immortalata da celebri fotografi nelle pose più sexy e ammiccanti possibili.
 
Preparatevi! A partire dalla stagione P/E 2012 le fashion addicted potranno indossare la collezione disegnata da Naomi e prodotta da Ittierre S.p.A., licenziataria del marchio Fiorucci Woman.
Tag:  Naomi Campbell, Fiorucci, jeans, capsule collection, t-shirt, i-D Magazine

Commenti

30-06-2011 - 15:21:34 - viola
compriamo e sperimentiamo!!!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni