Officina6m, laboratorio creativo di tendenza

Quando la qualità artigianale “non ha prezzo”

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Laboratorio 6m
Nel cuore di Chiavari, località ligure in provincia di Genova, nasce uno store scaturito dalla fusione ottimale di tradizione e progresso.
 
Tre ragazze provenienti da differenti settori lavorativi, legate da una solida amicizia, immaginano di fondere la propria esperienza nel progetto di un’attività in proprio e dalla perfetta simbiosi tra moda grafica e architettura prende avvio il progetto di Officina6m.
 
Valentina, Esther e Alice danno così vita ad un laboratorio creativo a sei mani che nel segno del prodotto artigianale crea, produce e confeziona accessori da rivendere direttamente all’acquirente, con la possibilità di personalizzare il prodotto a seconda delle proprie esigenze. Le collezioni sfilano al passo delle più grandi passerelle, ma insieme all’eccellenza delle finiture e dei materiali troviamo anche il vantaggio di prezzi assolutamente competitivi.
 
La vera rivoluzione consiste infatti nel di saper offrire un prodotto interamente fatto a mano, rifinito in qualunque dettaglio e aspetto della lavorazione, che sia accessibile senza per questo rinunciare all’aspetto predominante di ogni capo: la qualità.
 
Le fondatrici di Officina6m si occupano con perizia di ogni singola fase della fabbricazione del prodotto, l’idea viene elaborata, plasmata fino a diventare materia per sfilare, impeccabile, tra le mani del consumatore. Prendono vita così prodotti unici, borse, cappelli e calzature, che si animano originati da materiali naturali, pelli e finiture dal sapore vintage e retrò.
 
Nel completo rispetto dell’ambiente per il rifiuto di finissaggii chimici, Officina6m offre al consumatore la garanzia di potersi pregiare di pezzi unici, per indossare lo stile con quel pizzico di originalità che fa la differenza. 
 
E in sintonia con la sensibilità nei confronti dell’ambiente, dal 25 al 27 marzo, in occasione dell’evento fieristico Fa’ la cosa giusta - dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili -,  Officina6m sarà presenterà il progetto Senza Cuore, linea di abbigliamento realizzata esclusivamente per la manifestazione, in collaborazione con l’artista Luigi Copello.
 
Un’occasione imperdibile per ammirare l’armonia che nasce quando la moda incontra l’arte.
Tag:  Officina6m, Chiavari, prodotti artigianali, Fa’ la cosa giusta, fiera, Luigi Copello, Senza Cuore, Moda

Commenti

24-03-2011 - 12:32:34 - simona
Meraviglia delle meraviglie, nella piccola e borghese cittadina del levante, finalmente una esplosione di creatività! Il laboratorio-negozio ha aperto a Dicembre ed io sono già diventata un'addicted. Se non abitate da queste parti, beh vale la pena farci una gita... Ah Officina 6 m si trova in via Doria a Chiavari
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni