Piccole “tapas” di look

Qualche consiglio fashion per la vostra estate

di Eva Materassi

Pubblicato lunedi, 11 luglio 2011

Rating: 4.4 Voti: 44
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Care fanciulle e cari fanciulli, l’estate si sta avvicinando, e per molti di voi è già cominciata (aggiungerei un sospirato “ Beati…”!ndr). Come tanti sapranno giugno, luglio e settembre sono i mesi più gettonati per i matrimoni, di tutte le sorte e i tipi, grazie anche al sempre più innumerevole stuolo di wedding planner che si adoperano come formichine laboriose per la felicità della “Spozzilla” (come citava un simpaticissimo film, ndr) di turno.
 
E allora se siete state invitate ad un matrimonio sontuoso, di quelli da mille e una notte, e rischiate di finire anche voi su Real Time a fianco della sposa con Enzino, ecco alcuni consigli pratici e veloci per non impazzire alla ricerca dell’abito perfetto (perché si sa, ai matrimoni si può sempre incappare in qualcosa di buono!!!ndr). Potete recarvi presso gli outlet fuori porta. Il migliore si trova vicino a Incisa Valdarno (facilmente raggiungibile dall’autostrada A1): The Mall rappresenta uno dei luoghi imprescindibili per tutti coloro che amano le grandi marche e il vestir bene. Potete trovare abiti - a prezzi vantaggiosissimi, dato che adesso siamo anche nel pieno dei saldi - di haute couture come Valentino, Yves Saint Laurent, Gucci, La Perla…
 
Per chi invece non volesse scendere fino in Toscana, a Milano, in via Ponte Vetero n. 22,potete andare accompagnate da mamma o amiche da Gianluca Saitto. L’atelier, famoso anche perché il giovane artista è lo stylist di Gianna Nannini, è piccolo ma elegantissimo, e troverete Gianluca stesso che vi prenderà le misure e disegnerà un abito fatto apposta per i vostri bei corpicini. Per dare un occhio alla collezione il sito è www.gianlucasaitto.com. Ma non finisce qui, perché potrete proprio avere l’abito desiderato, dal momento che sarete voi a decidere come e con cosa crearlo!
 
Ma passiamo anche a chi, quest’anno, non parteciperà ad alcun matrimoni.
 
Meta gettonatissima per la summer 2011 è la bellissima Spagna e, naturalmente, oltre alle visite culturali di splendide città come Valencia, Madrid e Barcellona (mi raccomando fate tappa al Shoko a Barceloneta, il divertimento è assicurato!ndr) gli amanti della movida, del vip-watching e del mare cristallino non potranno farsi mancare Ibiza e Formentera.
 
Prima di partire allora fermatevi da Aldo, il nuovissimo negozio di scarpe low cost che ha appena aperto in quel di Milano centro, esportando tutte le nuove mode americane direttamente da NY! Le espadrillas sono un must dell’estate 2011 nella “perla delle Baleari”!
Per i costumi, invece, da indossare nelle strafashion spiagge di Illetas e Llevante e nella bellissima Cala Sahona, potete dare un’occhiata alla nuova collezione firmata Yamamay che ha come tema portante le isole Hawaiane (difatti la collezione si chiama Yamahawai… ndr), oppure comprare online, o direttamente in showroom, i bellissimi costumi del marchio Je m’en fous, originali ed emergenti, per fare le prime della classe (personalmente trovo i trikini adorabili e molto sexy! ndr).
 
Per concludere, dovete prepararvi per la sera. Per una cena in riva al mare a Formentera, fermata obbligatoria è il Rigatoni (dove potete cenare accanto a Bobone Vieri e la velina Federica Nargi!ndr). E’ indispensabile anche qui essere all’ultimo grido: quindi abiti lunghi sempre Je m’en Fous e Pinko, oppure vestitini in pizzo san gallo, bianchi, neri e blu di Flavio Castellani. E naturalmente, per un tocco grintoso, i bellissimi stivali fatti su misura di Antonio a Forte dei Marmi. Per farvi distinguere nel corso della serata danzerina, se siete al The Beach di Formentera, indossate un bellissimo fiore tra i capelli; li potete trovare di tutte le forme, misure e dimensioni da Tarina Tarantino e da Kose Rose, mentre per le amanti del cheap and chic potete ripiegare su qualche mercatino, oppure sul sempre verde H&M.
 
Se invece l’Amnesia, il Pacha e il Privilege vi aspettano, allora puntate sul look leopardato ma giovanile di Blugirl Blumarine, o sugli short di jeans (un consiglio, per risparmiare, dato che il vintage va di moda, prendete un vecchio paio di jeans e tagliateli per un look ancora più vissuto. Ndr).

Per i vostri piedini, che devono sopportare 12 ore di sfrenate danze, anche quest’anno imperano gli stivali Hector, tra cui gli indiani sono l’ideale se volete tirar l’alba allo Space!
Tag:  estate 2011, matrimonio, Spagna, Yamamay, espadrillas, Pinkop, H&M

Commenti

13-07-2011 - 13:00:14 - mimi
Una ricca carrellata di informazioni e notizie very good
15-07-2011 - 20:44:22 - EVA contro EVA
(Che noia mortale.....NDR!!!)
19-07-2011 - 10:04:04 - eva
mi annoio solo a risponderti.
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni