Pioggia? La moda propone accessori e borse donna colorati!

Nonostante la bella stagione, il tempo è incerto e frequenti le piogge. La moda della Primavera/Estate 2015 si colora e propone accessori e borse donna funny

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 18 maggio 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Tempo fa Estate era sinonimo di giornate assolate e la pioggia diventava solo un lontano ricordo. Oggi la situazione è cambiata: il tempo è sempre incerto e le mezze stagioni durano più o meno tutto l’anno! Un cielo sereno può facilmente essere sostituito da nuvole e temporali improvvisi.

La moda risponde alle giornate incerte e molto grigie di questa Primavera/Estate 2015, tingendo con colori accesi e vivaci  gli accessori e le borse, i capispalla, gli stivali per la pioggia, gli ombrelli, i cappellini e tutto il necessario per i giorni di pioggia.

Andiamo allora a vedere nel dettaglio quali sono le proposte per un look brioso e allegro anche sotto l’ombrello.

Spopolano i capispalla e i total look in pvc: li propongono sia Wanda Nylon che Belstaff. Torna di gran voga il classico K-way, che per la stagione si tinge di tantissimi colori differenti. Rifiorisce la primavera con il trench di Dolce & Gabbana.

Lika propone set da Cappuccetto rosso, Maison Michel un copricapo con le orecchie, oppure ci sono i classici ombrelli, rigorosamente multicolor e a fantasia, come quelli di Marc by Marc Jacobs e Desigual.

Per quanto riguarda le borse, gli stilisti non hanno rinunciato a neppure un colore dell’arcobaleno. Ne sono un esempio le borse donna Braccialini, oppure il bauletto Candy di Furla, dalla clutch a forma di labbra di Lulu Guinness alla mini handbag di Shourouk.

Parlando di scarpe, gli immancabili rain boot diventano multicolor: blu elettrico per Gothenburg, rossi per Hunter, giallo limone quelli di Ilsen Jacobsen. Alcuni brand osano anche con le fantasie: Dolce e Gabbana propone le righe, mentre Burberry Brit i fiori.

Per chi non amasse gli stivali da pioggia, può optare per le ballerine di Melissa (qui la versione by Vivienne Westwood) o per i sandali, rigorosamente di pvc colorato, di Chrisian Louboutin. Per i più spregiudicati G Six propone gli anfibi trasparenti personalizzabili indossando di volta in volta calzini sempre diversi. 

A cura di Chiara Bucalossi
Tag:  Pioggia, tendenze primavera/estate 2015, pvc, capispalla, rain boot, Braccialini, accessori moda

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni