
Tra ri-lanci di marchi e uomini col borsello si è concluso
Pitti Immagine Uomo, che in questa edizione ha contato quasi mille brand con alcuni debutti interessanti, come Jimmy Choo e McQ (la linea youg di Alexander McQueen).
La moda 2012-2013 vedrà l’uomo abbracciato da caldi maglioni e avvolgenti sciarpe, il tricot e lo street style faranno da padrone, insieme a scarpe che riprendono lo stile trekking e mix di cappotti e giacconi. Il tutto in un tripudio di blu, grigio e verde petrolio.
Il gemellaggio con la
JapanFashionWeek ha fatto approdare alla Fortezza da Basso una selezione di marchi “con gli occhi a mandorla”, innovando e stravolgendo il rigore estemporaneo che da sempre contraddistingue la manifestazione, in un percorso lungo 15 anni di moda nipponica, con tanto di allestimento esclusivo e un party super blindato. .
Fred Perry, Marina Yachting, Lotto e, su tutti,
Colmar hanno scelto proprio il Pitti come base per contrastare il firmamento composto da Peuterey, Blauer e Montecore.
Ed ancora, fantastica e in perfetto stile Valentino, la sfilata del Maestro a Palazzo Corsini, con un inedito Mastroianni in veste di testimonial, che ha riproposto il borsetto abbinandolo a vestiti total black, blazer in vigogna e cravatte strettissime.

Nude look al party Japan Fashion Week in Italy '12Feste, serate, vernissage e mostre a condire il tutto, in un
cocktail artistic-glam che come al solito ci è piaciuto tantissimo! La festa più cool di tutte?
Pitti Japan Fashion Week in Italy!Ma non è finita qui, perché la prossima settimana tocca ai bambini di Pitti Bimbo.
A presto modaiole rosashokking!