Pitti Immagine Uomo 2012

Rigore, style e glam nel "gennaio fiorentino” dedicato alla moda maschile

di Dea Mazzilli

Pubblicato mercoledì, 18 gennaio 2012

Rating: 1.0 Voti: 1
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Colmar Originals - Pitti Immagine Uomo '12
Tra ri-lanci di marchi e uomini col borsello si è concluso Pitti Immagine Uomo, che in questa edizione ha contato quasi mille brand con alcuni debutti interessanti, come Jimmy Choo e McQ (la linea youg di Alexander McQueen).
 
La moda 2012-2013 vedrà l’uomo abbracciato da caldi maglioni e avvolgenti sciarpe, il tricot e lo street style faranno da padrone, insieme a scarpe che riprendono lo stile trekking e mix di cappotti e giacconi. Il tutto in un tripudio di blu, grigio e verde petrolio.
 
Il gemellaggio con la JapanFashionWeek ha fatto approdare alla Fortezza da Basso una selezione di  marchi “con gli occhi a mandorla”, innovando e stravolgendo il rigore estemporaneo che da sempre contraddistingue la manifestazione, in un percorso lungo 15 anni di moda nipponica, con tanto di allestimento esclusivo e un party super blindato. .

Fred Perry, Marina Yachting, Lotto e, su tutti, Colmar hanno scelto proprio il Pitti come base per contrastare il firmamento composto da Peuterey, Blauer e Montecore.
 
Ed ancora, fantastica e in perfetto stile Valentino, la sfilata del Maestro a Palazzo Corsini, con un inedito Mastroianni in veste di testimonial, che ha riproposto il borsetto abbinandolo a vestiti total black, blazer in vigogna e cravatte strettissime.


Nude look al party Japan Fashion Week in Italy '12
Feste, serate, vernissage e mostre a condire il tutto, in un cocktail artistic-glam che come al solito ci è piaciuto tantissimo! La festa più cool di tutte? Pitti Japan Fashion Week in Italy!

Ma non è finita qui, perché la prossima settimana tocca ai bambini di Pitti Bimbo.
A presto modaiole rosashokking!


Per saperne di più: http://www.pittimmagine.com
 
Tag:  Pitti Immagine Uomo, 2012-2013, Colmar, Pitti Japan Fashion Week, Firenze, Fortezza Da Basso, Valentino

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni