Tiffany in Piazza Duomo e la nuova apertura di Gap a Milano..

Dagli U.S. con furore! Milano a stelle e strisce, la moda americana emigrante e non

di Eva Materassi

Pubblicato venerdì, 3 dicembre 2010

Rating: 4.6 Voti: 146
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La storica confezione Tiffany
Ecco che è cominciato a nevicare, e già si respira aria natalizia… a breve tutta la nostra amata penisola sarà ricoperta di bianco.. tutti i TG stanno mostrando gli acquisti che hanno fatto e faranno gli italiani in questo Natale 2010, con tanto di statistiche, percentuali, sondaggi e interviste ai mal capitati passanti. E noi di Mondo Rosa Shokking siamo qui per parlarvi di alcune novità interessanti che arrivano (rullo di tamburi!) direttamente dagli U.S.A.!
 
La prima, la più scottante, come tutte le fashioniste D.O.C. sapranno, è che Tiffany & Co. ha allegramente montato il suo stand azzurro confetto sotto il chilometrico albero di natale, tutto “coccardato” di bianco, in piena Piazza Duomo a Milano (a dispetto delle critiche della Curia, contraria a questo magnifico avvenimento! ndr). Tutte le aspiranti Audrey Hepburn che si rispettino devono assolutamente possedere un Tiffany Charm!
Quindi, quale migliore occasione se non il Natale per farsi regalare da mamma, papà, nonni o fidanzato un bel ciondolo della notissima gioielleria americana? Accessorio cult in assoluto: la collanina col pendente a forma di cuore targata “New York 925”. La gioia che si prova a scartare quel pacchettino celeste infiocchettato in bianco, qualunque «ninnolo» contenga, è veramente indescrivibile!
 
Per le modaiole che già posseggono un accessorio marcato Tiffany e sono intente a puntare i loro occhietti e le loro manine su altri capi, un acquisto da non perdere è sicuramente la collezione GAP marcata Valentino!
Dopo la neo apertura dello store Gap a Milano, mixato con la tendenza di collezioni "in esclusiva per" che sta prendendo sempre più il largo , il famosissimo stilista ha disegnato una capsule collection per lo sbarco in Italia del gigante statunitense!  Il miscuglio di stili, elegante che si intreccia allo sportivo, è un risultato niente male.. considerato anche che quest’estate a NY, i mitici JEGGINS ideati dallo sportivissimo marchio hanno spopolato, salvo il fatto di saperli indossare senza mosse eccessivamente azzardate!

Henri Bendel a N.Y.

Se invece questo tipo di look non vi ispira, e siete più intrigate dallo stile “cheap & chic” (soprattutto chic all’ennesima potenza! ndr) mi dispiace darvi una pessima notizia.. purtroppo il colosso newyorkese HENRI BENDEL tarderà ancora un po’ ad approdare in Italia. Nel frattempo però potete deliziarvi visitando il sito  http://www.henribendel.com/   e acquistando online. I prezzi sono abbastanza abbordabili - dai 40 ai 200 dollari - per degli accessori che vale la pena avere!
Non solo rimarrete piacevolmente sorprese dai saldi pre-natalizi - perché tutte le shopping addicted conoscono l’esistenza del Black Friday, ossia il primo giorno di compere folli post Thanksgiving Day -  che propone il super mall tanto sponsorizzato da Gossip Girl, ma anche dalla quantità e qualità dei suoi gifts!
Dai bracciali con colori invernali, alle bellissime borse indossate da Serena Van der Woodsen nel nostro telefilm preferito, ai magnifici cerchietti tanto adorati da Blair Waldorf ed abbinati ai meravigliosi abiti della serie tv…”because all the best gifts come in brown and white boxes”, cioè nelle carinissime confezioni/borsette di plastica contenenti l’accessorio acquistato da HB.
E vi assicuro che mi sentirete ancora parlare di BENDEL!
 
A questo punto manca solo l’apertura di uno Starbucks in piazza Duomo, per sorseggiare un buonissimo frappuccino (rigorosamente light, contiene solo 160 kcal. ndr), vestite all’ultima moda made in east and west coast.
 
Tag:  Tiffany, Charm, GAP, Valentino, Henri Bendel, Gossip Girl

Commenti

03-12-2010 - 09:58:06 - viola
durante il periodo natalizio si sa, siamo tutti più inclini a concederci qualche sfizio in più....ovunque ti giri respiri aria di shopping!!! Cara Eva, avrei una proposta da farti.... Molti marchi famosi (da Hermes a Gucci, da Bulgari a Marni...solo per citarne alcuni!) hanno messo in vendita alcuni prodotti speciali....e il ricavato, o parte di esso, andrà poi in beneficenza!!! Perchè non scrivi un articolo su questo tema?! così tutte le tue lettrici potranno prendere spunto per gli acquisti natalizi....oltre che più belle si sentiranno sicuramente anche più buone!!!!!
03-12-2010 - 10:02:17 - eva
sarà fatto assolutamente!!! grazie, come sempre, amica mia!
03-12-2010 - 13:44:49 - Charlie
Davvero una bella idea!!!
24-08-2015 - 08:50:52 - andreaa
stupendi
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni