Tutti i colori della moda per l’estate 2011

Tinte accese e fluo: indossarle è imperativo!

di Fabia Tonazzi

Pubblicato venerdì, 27 maggio 2011

Rating: 3.6 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Borse, gioielli, vestiti e scarpe. Nulla sfugge ai grandi stilisti: quest’anno è obbligatorio stupire e allo stesso tempo sconvolgere ogni schema.

I guru della moda prendono come riferimento per le loro creazioni lo stile degli anni '60 e '70 e in particolare si ispirano ai film più celebri, come Il grande Gatsby  (1974) o Zazie nel metrò (1959) e via così, a indumenti tricolori, fiorati, alla marinara e.. perché no, costumi che ricordano quello di Wonderwoman.
 
Parola d’ordine? Mixare lo stile fluo dai colori accesi e appariscenti come il verde prato, il rosa shokking, il rosso e l’arancio, con lo stile minimal.
 
Fiocchi che decorano vestiti a righe bianche e blu  ed eccentrici gioielli dalle forme naif ed esotiche, anelli a forma di fragola come quello di Mia Nardi o a forma di pappagallo come quello di Accessorize coloreranno i prossimi mesi, in cui non c’è spazio per le tinte neutre o spente.
 
L’estate è allegra per natura ma quest’anno lo sarà ancora di più: il bianco e il nero, e sopratutto i pois che ricordano lo stile dei vestiti di Minnie e Paperina, saranno un cult così come le scarpe con zeppe altissime o le ballerine dalle tonalità più esuberanti.
 
Lacoste, Blumerine, Liu-Jo, Dior, Pandora con i suoi bracciali intrecciabili d’oro, ma anche Carpisa e Moschino, non vi daranno tregua se siete degli amanti di borse colorate o in rafia.
 
Se preferite le tinte unite il consiglio è di cercare tra le borse  di Braccialino o Ferragamo, se invece amate i quadrettati imperdibile è la collezione di Dolce e Gabbana, mentre Moschino o The Bridge puntano sulla fantasia rigata.
 
Il blu va forte sopratutto nell’orologio da polso, dai modelli sportivi ai più eleganti. Anche il trucco quest’anno usa tutte le tonalità che virano dal blu al celeste, colore di moda come il verde per quanto riguarda i colori fluo.
Tag:  Accessori, Borse, Moda, Colori, Estate

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni